rotate-mobile
Economia Camerota

Camerota, per i turisti dal prossimo anno arriva la tassa di soggiorno

Oggi un emendamento in consiglio comunale. Il provvedimento, spiega il sindaco Bortone, necessario per fare cassa e garantire standard elevati per turisti e residenti. Il contributo da 50 centesimi a 1,50 Euro

A Camerota arriva dal prossimo anno la tassa di soggiorno. A tal proposito questo pomeriggio in consiglio comunale il vicesindaco Pierpaolo Guzzo presenterà un emendamento. Dal prossimo anno Camerota applicherà il contributo obbligatorio aggiuntivo per tutti i turisti che soggiorneranno in hotel. La tassa, da 50 centesimi a 1,50 Euro in base alla categoria dell'hotel e all'età del turista, entrerà in vigore dal prossimo anno. 

L'obiettivo dell'amministrazione, guidata dal sindaco Domenico Bortone (foto), è quello di fare cassa, ma non in maniera indiscriminata. "Non possiamo tassare ulteriormente i nostri cittadini - ha spiegato il vicesindaco Guzzo - ma non vogliamo neppure penalizzare i turisti. Il nostro intento è discutere con gli operatori e individuare la strada migliore per applicare l'imposta senza danneggiare nessuno".

"Solo gli amministratori di una piccola cittadina turistica possono capire perché oggi è necessario istituire la tassa di soggiorno - ha aggiunto il sindaco Bortone, facendo riferimento al magro bilancio comunale - dato che il bilancio comunale, da solo, non consentirebbe di mantenere uno standard elevato di servizi per i turisti e i cittadini".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, per i turisti dal prossimo anno arriva la tassa di soggiorno

SalernoToday è in caricamento