Tornano i corsi di formazione della CLAAI: domani focus sul Pass-Thru

La giornata formativa organizzata dalla CLAAI di Salerno punterà l’attenzione sulle nuove tecniche di autoriparazione con l’innovativo sistema tecnologico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Tornano gli appuntamenti formativi organizzati dalla CLAAI Imprese (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno: il primo del 2019 è rappresentato dal Corso Pass-Thru in programma domani, venerdì 25 gennaio, presso Zig Zag Zagara, in via San Leonardo – traversa Migliaro.

Al centro dell’appuntamento formativo, l’introduzione alla riprogrammazione on line Pass-Thru costruttori auto, delle centraline presenti sui veicoli versione Euro 5/6. Il seminario tecnico sarà interamente dedicato, quindi, alle nuove modalità di diagnosi con i software di ultima generazione, il Pass- Thru, in particolare, utile per riprogrammare le centraline.

I costruttori automobilistici devono fornire l’accesso illimitato e normalizzato alle informazioni di manutenzione e riparazione dei veicoli agli operatori indipendenti attraverso il loro sito web. Le informazioni devono comprendere: l’ identificazione inequivocabile del veicolo, i manuali di manutenzione, manuali tecnici,  informazioni sui componenti e sulla diagnosi (es. valori teorici minimi e massimi per le misurazioni),  schemi elettrici, codici diagnostici di guasto (inclusi i codici specifici del costruttore) e la riprogrammazione della centralina del veicolo, che deve essere effettuata in conformità con la norma SAE J2534. Con il corso organizzato dalla CLAAI, sarà, dunque, possibile comprendere in che modo ottenere, attraverso internet, le informazioni tecniche originali e le diagnosi ufficiali direttamente dalle fabbriche auto (Audi, Bmw, FCA, Renault, Ford ed altre). Inoltre, i partecipanti saranno istruiti sui sistemi operativi ed i computer da impiegare,  saranno forniti indirizzi web utili e sarà spiegato come ottenere le relative password d’accesso. Inoltre, verranno indicati i servizi gratuiti e quelli a pagamento, con relative modalità per quelli acquistati Sarà poi illustrato quali diagnosi sul mercato consentono di utilizzare i software dei costruttori dopo che l’officina si è registrata con i suoi marchi preferiti. Infine saranno effettuate simulazioni per il gruppo Ford.  Il corso si svolgerà domani a partire dalle ore 9.30.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento