rotate-mobile
Economia

Trasporti, la Cisl Salerno chiede un incontro urgente con Cirielli e Ciccone

Comunicato stampa della Cisl Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday
Vertenza trasporti: la Cisl Salerno ed il sindacato di categoria (Fit Cisl) chiedono un incontro urgente a Cirielli e Ciccone
 
 
E' un autunno problematico per il comparto dei trasporti in provincia di Salerno. A tal fine, il segretario generale della Cisl Salerno, Giovanni Giudice, di comune accordo con il segretario generale della Fit Cisl Salerno, Sergio Galdi, nella mattina di oggi, ha inviato una lettera al presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, e all’assessore provinciale ai trasporti, Romano Ciccone, per chiedere un incontro urgente.
“In seguito all’aggravarsi delle problematiche attinenti il trasporto nell’intera Campania, in particolare in provincia di Salerno, le segreterie provinciali della Cisl e della Fit Cisl chiedono agli amministratori dell’ente Provincia un urgente incontro”, si legge nella nota diramata dal sindacato di via Zara. Giudice e Galdi chiedono ai vertici di Palazzo Sant’Agostino un summit per discutere dei trasferimenti delle risorse, degli appalti, dei contratti di servizio e della razionalizzazione del trasporto inserito in un piano regionale di riferimento.
“Chiediamo un incontro al presidente Cirielli e all’assessore Ciccone perché vogliamo che la Provincia di Salerno si faccia carico dei problemi che attanagliano il settore trasporti nel nostro territorio”, ha affermato Giovanni Giudice, segretario della Cisl Salerno. “Chiediamo un incontro agli amministratori di Palazzo Sant’Agostino perché si facciano portavoce di un tavolo regionale, con i presidenti delle altre Province e con il governatore della Regione, Stefano Caldoro. Occorre un piano di programmazione e di razionalizzazione del trasporto in cui vengano tenute competitivamente presenti sia il trasporto su rotaie che quello su gomma”, ha dichiarato Giudice.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, la Cisl Salerno chiede un incontro urgente con Cirielli e Ciccone

SalernoToday è in caricamento