menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti gratuiti per 70mila studenti in Campania, parla il Governatore

De Luca: "Ad oggi sulla piattaforma del Consorzio (Unicocampania.it ndr) si sono registrati ben 15.694 utenti e nelle prime due settimane 10.072 studenti hanno già completato la propria richiesta di abbonamento gratuito"

"Questa mattina abbiamo consegnato agli studenti della ‎Campania? i primi abbonamenti gratuiti per il trasporto pubblico sottoscritti a partire dal 20 luglio scorso. Ad oggi sulla piattaforma del Consorzio (Unicocampania.it ndr) si sono registrati ben 15.694 utenti e nelle prime due settimane 10.072 studenti hanno già completato la propria richiesta di abbonamento gratuito". Lo ha reso noto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Con questa operazione investiamo 15,6 milioni di euro all'anno per garantire il trasporto gratuito agli studenti della nostra regione, garantendo un risparmio di circa 300 euro per ogni famiglia. A questo si aggiungono l'estensione della fascia di agevolazioni sociali per le famiglie numerose e per le donne da 62 anni, e il trasporto gratuito ai membri delle forze dell'ordine che si segnalano al conducente e offrono il proprio servizio anche sui mezzi pubblici. Garantiamo inoltre la copertura al 100% delle borse di studio, - ha continuato il Governatore- un provvedimento che insieme agli abbonamenti gratuiti colloca oggi la Campania all'avanguardia in Italia. Infine, ci tengo a chiarire che gli aumenti tariffari per l'adeguamento Istat non peseranno sugli abbonamenti e sulle fasce deboli". Ben 70.000 gli abbonamenti gratuiti riservati agli studenti della Campania. Va ricordato che potranno riceverlo tutti i ragazzi dagli 11 ai 26 anni residenti in Campania, che frequentano scuole medie, superiori e università in un istituto distante almeno un chilometro da casa e abbiano la certificazione Isee di un reddito non superiore ai 35.000 euro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento