rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia

Trasporti, la Sita Sud pronta a ritirare i mezzi dalle strade

In una nota inviata alla Regione e alle Province di Napoli, Avellino e Salerno l'azienda minaccia il ritiro dei mezzi se non verranno rivisti i finanziamenti pubblici

Sita Sud pronta a ritirare i propri mezzi dalle strade della regione Campania e dalla provincia di Salerno dal 1 febbraio 2013: è lo scenario che si prospetta nel caso in cui, nelle prossime settimane, la regione Campania non riuscirà a trovare una soluzione al problema dei finanziamenti pubblici al trasporto regionale. Proprio nelle prossime settimane dovrebbe esserci un tavolo con le parti ma, nel caso in cui si dovesse registrare un nulla di fatto, l'azienda Sita Sud - come riferito in una nota - è pronta a ritirare i mezzi dalle strade.

Sita Sud chiederà infatti alla Regione di rivedere i finanziamenti da destinare al settore. In caso contrario, l'azienda è pronta a recedere dal contratto di servizio siglato con la regione Campania e le province di Napoli, Salerno e Avellino. Una decisione che, oltre a causare disagi agli utenti, si ripercuoterà sui dipendenti.

NOTA SITA SUD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, la Sita Sud pronta a ritirare i mezzi dalle strade

SalernoToday è in caricamento