Economia

Trasporti, più treni dalla Valle dell'Irno a Montoro: buone notizie per gli studenti

“Ringrazio – dice Fabio Iannone – il Consigliere regionale delegato ai trasporti, Luca Cascone, che è venuto incontro alle esigenze dell’utenza, soprattutto di quella scolastica della Valle dell’Irno diretta a Montoro"

Aumentano le corse dei treni che collegano la Valle dell'Irno a Montoro. Grazie all’impegno di Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale di Mercato S. Severino, e di Francesco Tolino, Vicesindaco di Montoro, a partire dal prossimo 13 dicembre, ci saranno più corse ferroviarie da Montoro verso Salerno e viceversa.

Le corse

Un servizio molto utile soprattutto per gli studenti della Valle dell’Irno che frequentano l’Istituto scolastico Alberghiero sito proprio a Montoro. Dal 13 dicembre, da Montoro partiranno verso Salerno quattro treni, con i seguenti orari: 7,05; 12.18; 13,56; 14,37. “Questi ultimi due treni – dice Fabio Iannone – andranno, finalmente, a soddisfare l’esigenza degli studenti dell’area salernitana che frequentano l’Istituto scolastico Alberghiero di Montoro. Gli orari, infatti, sono quasi sovrapponibili a quelli di uscita degli alunni dalla scuola. Gli alunni potranno uscire da scuola, chiedendo l’anticipo di pochi minuti, raggiungere la vicina stazione ferroviaria e rientrare comodamente a casa, trovando il treno pronto per partire. Un vantaggio non da poco, se si considera la scarsità di mezzi di trasporto che si è sempre registrata per gli studenti provenienti dalla Valle dell’Irno”. Da Salerno a Montoro, invece, gli orari saranno i seguenti: 6,00; 9,35; 12,52; 14,23.

Il ringraziamento di Iannone

“Ringrazio   il Consigliere regionale delegato ai trasporti, Luca Cascone, che è venuto incontro alle esigenze dell’utenza, soprattutto di quella scolastica della Valle dell’Irno diretta a Montoro.

Credo che l’impegno di un amministratore comunale vada espletato in tutti i settori, anche in quelli di competenza non propriamente diretta, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, più treni dalla Valle dell'Irno a Montoro: buone notizie per gli studenti

SalernoToday è in caricamento