rotate-mobile
Economia Amalfi

Turismo, ciclo di incontri con il professor Giacomo Dall'Ara

Tre giorni dedicati alla valorizzazione dell'offerta turistica dei territori della provincia di Salerno provando anche a destagionalizzarla: appuntamenti ad Amalfi, Palinuro e Camerota con il professor Dall'Ara

Valorizzare l'offerta turistica dei territori della provincia di Salerno riuscendo anche a destagionalizzarla: questo l'obiettivo del ciclo di incontri che si terranno oggi ad Amalfi, domani a Palinuro e sabato a Camerota. L'iniziativa è stata promossa dalla Camera di commercio di Salerno, di concerto con la Confesercenti provinciale ed Assindustria Salerno.

Il primo incontro questa mattina presso l'hotel La Bussola ad Amalfi, con il professor Giacomo Dall'Ara, docente in marketing del turismo all'università degli studi di Perugia che presenterà ai tredici sindaci dei comuni della costiera amalfitana il programma dei seminari "Percorsi di rete trasversali e sovra-territoriali per uno sviluppo turistico nei periodi stagionali deboli".

Domani il professor Dall'Ara sarà invece al Grand Hotel San Pietro a Palinuro, dove organizzerà dei gruppi di ascolto per gli operatori del settore. Sabato invece appuntamento a Camerota presso l'hotel Vecchia America. "L'obiettivo principale - spiega il direttore di Confesercenti provinciale Salerno, Bianca Pierri Cecaro - è quello di sfruttare l'enorme potenziale offerto da questi territori, da valorizzare non solo in primavera ed in estate, ma dodici mesi l'anno e lo possiamo fare anche grazie alla consulenza e alla competenza di un esperto di fama internazionale quale il professor Dall'Ara".

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, ciclo di incontri con il professor Giacomo Dall'Ara

SalernoToday è in caricamento