menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tommasetti

Tommasetti

Unisa, premiati i più meritevoli: rimborso delle tasse pari al 100%

Facilitazioni considerevoli anche sul versante dei contributi per l'accesso alla ricerca, dove, mediante una ripartizione per fasce, è prevista una riduzione media del 40%

Se da indiscrezioni sono trapelati aumenti per i fuori corso, ben diverse le notizie che interesseranno gli studenti meritevoli dell'Unisa. Proposto, infatti, un rimborso delle tasse pari al 100 % per loro. L'attenzione è puntata sull'impegno, sul sostegno alle fasce più deboli e l'accesso alla ricerca. La scelta annunciata dal Rettore dell'Unisa, Aurelio Tommasetti mira ad incentivare i giovani a laurearsi nei tempi previsti. Chi, invece, sta per completare la triennale ma non riuscirebbe a conseguire il titolo in tempo per l’immatricolazione alla magistrale, potrà singoli corsi e sostenere gli esami della magistrale pagando la metà dell’importo dovuto.

“In un periodo di crisi economica globale che si sta pesantemente abbattendo sul nostro Paese con non poche difficoltà per le famiglie del Sud Italia -ha detto il Rettore Tommasetti - abbiamo ritenuto opportuno intervenire sulle tasse studentesche, nel rispetto di una sana gestione dei fondi provenienti dagli studenti dell’Ateneo salernitano. A questo scopo abbiamo deciso di ridurre l’importo per la prima fascia, di lasciare inalterato l’importo per le altre fasce e di aumentare le soglie delle fasce più deboli”. Facilitazioni considerevoli anche sul versante dei contributi per l’accesso alla ricerca, dove, mediante una ripartizione per fasce, è prevista una riduzione media del 40% .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento