menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'aula del consiglio regionale della Campania

L'aula del consiglio regionale della Campania

Vertenza forestali, dalle province 13 milioni per le comunità montane

La decisione a margine di una riunione con l'assessore regionale Severino Nappi e i delegati all'agricoltura delle cinque province campane. Lo ha reso noto l'assessore Mario Miano

Si apre forse uno spiraglio per i lavoratori idraulico - forestali delle comunità montane: in arrivo, direttamente dalle province della regione Campania, 13 milioni di Euro per il comparto forestale. Lo ha reso noto l'assessore provinciale all'agricoltura Mario Miano, a margine di un incontro in regione tra gli assessori provinciali all'agricoltura delle cinque province campane e l'assessore regionale al lavoro Severino Nappi.

"Mentre era in corso la protesta dei lavoratori presso il centro direzionale di Napoli - prosegue Mario Miano - in regione le province discutevano delle soluzioni per il trasferimento dei fondi alle comunità montane. Dopo una ricognizione tecnica sulle rispettive partite contabili, si è giunti alla determinazione di trasferire ulteriori 13 milioni di Euro alle comunità montane. Si è stabilito, inoltre, che le province - prosegue Miano - assumeranno un ruolo di coordinamento per sollecitare gli enti montani a provvedere, a loro volta, all'immediato svolgimento delle attività occorrenti a consentire l'erogazione in loro favore del saldo sui progetti PSR 2010 e l'anticipo del 50% del PSR 2011, per un totale di circa 27 milioni di Euro".

Oltre ai fondi che dovrebbero garantire ossigeno per le comunità montane, c'è stato "l'impegno da parte della giunta Caldoro della modifica della legge regionale 11/96 entro il 2012, con la soluzione definitiva delle criticità legate alle spettanze dei lavoratori ed una riutilizzazione degli stessi in altre attività". L'assessore provinciale all'agricoltura Mario Miano conclude: "Un risultato concreto che risponde con i fatti, frutto di un interessamento costante allo stato di crisi che coinvolge il comparto forestale, alle polemiche e strumentalizzazioni di queste ultime settimane".

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento