menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianfranco Valiante

Gianfranco Valiante

Vertenza operai idraulico-forestali, Gianfranco Valiante scrive a Caldoro

Il consigliere regionale salernitano del Pd chiede al presidente della giunta regionale di porre l'attenzione sulla necessità di trovare una soluzione per i lavoratori del comparto, la cui opera è necessaria per il territorio

Vi è la necessità di trovare una soluzione al problema degli operai idraulico-forestali che ha assunto una dimensione drammatica" così il consigliere regionale Pd Gianfranco Valiante in una lettera indirizzata al presidente della giunta regionale Stefano Caldoro. Valiante dichiara che "da mesi gli operai idraulico - forestali della Campania vivono uno stato di precarietà non più sostenibile, dovuto alla mancanza di sostentamento economico e che si riflette sulla serenità e tranquillità delle loro famiglie e che potrebbe dar luogo a gesti di disperazione".

Il consigliere salernitano del Pd illustra l'importante lavoro degli operai idraulico - forestali: "Nei territori montani della nostra regione la loro presenza e le funzioni svolte hanno un ruolo fondamentale nella salvaguardia del territorio, nella tutela ambientale, in materia di assetto idrogeologico e di difesa della risorsa montagna. E' necessario, quindi, garantire sicurezza e stabilità alla categoria ed adottare ogni provvedimento opportuno per garantire un futuro sereno agli operai idraulico - forestali della Campania ed alle loro famiglie".

Infine: "Pur comprendendo che le esigenze di bilancio impongono una politica di razionalizzazione dei servizi sul territorio - scrive il consigliere del Pd - l'emergenza di straordinaria e drammatica attualità, che determina anche una grave flessione dell'economia dei territori montani, merita impegno ed attenzione da parte di tutti. Pertanto è necessario trovare una soluzione che garantisca stabilità agli operai idraulico -forestali". Sono dieci, nella provincia di Salerno, le comunità montane per le quali lavorano operai idraulico - forestali.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento