rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Vertenza operai idraulico-forestali, Gianfranco Valiante scrive a Caldoro

Il consigliere regionale salernitano del Pd chiede al presidente della giunta regionale di porre l'attenzione sulla necessità di trovare una soluzione per i lavoratori del comparto, la cui opera è necessaria per il territorio

Vi è la necessità di trovare una soluzione al problema degli operai idraulico-forestali che ha assunto una dimensione drammatica" così il consigliere regionale Pd Gianfranco Valiante in una lettera indirizzata al presidente della giunta regionale Stefano Caldoro. Valiante dichiara che "da mesi gli operai idraulico - forestali della Campania vivono uno stato di precarietà non più sostenibile, dovuto alla mancanza di sostentamento economico e che si riflette sulla serenità e tranquillità delle loro famiglie e che potrebbe dar luogo a gesti di disperazione".

Il consigliere salernitano del Pd illustra l'importante lavoro degli operai idraulico - forestali: "Nei territori montani della nostra regione la loro presenza e le funzioni svolte hanno un ruolo fondamentale nella salvaguardia del territorio, nella tutela ambientale, in materia di assetto idrogeologico e di difesa della risorsa montagna. E' necessario, quindi, garantire sicurezza e stabilità alla categoria ed adottare ogni provvedimento opportuno per garantire un futuro sereno agli operai idraulico - forestali della Campania ed alle loro famiglie".

Infine: "Pur comprendendo che le esigenze di bilancio impongono una politica di razionalizzazione dei servizi sul territorio - scrive il consigliere del Pd - l'emergenza di straordinaria e drammatica attualità, che determina anche una grave flessione dell'economia dei territori montani, merita impegno ed attenzione da parte di tutti. Pertanto è necessario trovare una soluzione che garantisca stabilità agli operai idraulico -forestali". Sono dieci, nella provincia di Salerno, le comunità montane per le quali lavorano operai idraulico - forestali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza operai idraulico-forestali, Gianfranco Valiante scrive a Caldoro

SalernoToday è in caricamento