rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Economia Roccagloriosa

Viadotti sulla Cilentana: al via l'intervento di manutenzione per 7,5 milioni di euro

Al via l'installazione di nuove barriere di sicurezza per il potenziamento degli standard di percorribilità dell’intera infrastruttura

Al via un nuovo importante intervento di manutenzione programmata su sette viadotti lungo la strada statale 18VAR “Cilentana”, nel salernitano. Anas ha avviato i lavori per un investimento complessivo di 7,5 milioni di euro complessivi. Si tratta dell'integrazione e della sostituzione di nuove barriere di sicurezza stradali, previa demolizione e ricostruzione dei cordoli porta-barriera. Nel dettaglio le attività verranno avviate su strada a partire da domani, mercoledì 12 giugno, con l’attivazione del cantiere che richiederà il restringimento della carreggiata in direzione nord (con chiusura della corsia di marcia) tra il km 165,800 ed il km 167,000, per lavori sui viadotti ‘Cerretta’ e ‘Cavaliere’ nel territorio comunale di Roccagloriosa.

I dettagli

L’intervento complessivo riguarderà, in fasi successive, anche i viadotti ‘Cardillo’, ‘Cerrina’, ‘Taviano I’, ‘Taviano II’ e ‘Riconte’, tra i territori comunali di Prignano Cilento e Castelnuovo Cilento. La realizzazione delle attività permetterà di potenziare in maniera significativa gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera arteria stradale, entrata a far parte delle competenze di Anas dalla fine del mese di novembre 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotti sulla Cilentana: al via l'intervento di manutenzione per 7,5 milioni di euro

SalernoToday è in caricamento