menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pollica, nasce il "vino della Dieta Mediterranea": l'annuncio

Nei prossimi giorni, Pollica, patria della Dieta mediterranea, presenterà tutte le richieste necessarie per l'autorizzazione ad installare nell'area il vigneto

Continua a sfornare sorprese il Cilento. Dopo il servizio andato in onda sul tg2 l'altra sera, sulla ricerca eseguita dall'università della California e da La Sapienza di Roma per studiare il dna, l'alimentazione e gli stili di vita di 300 ultracentenari della frazione di Pioppi, nel Comune di Pollica?, nasce il "vino della Dieta Mediterranea". Come annuncia l'Ansa, a produrlo sarà proprio il Comune di Pollica-Acciaroli in collaborazione con una azienda vitivinicola campana.

Il sindaco dello splendido comune cilentano, Stefano Pisani ha annunciato: "Il vigneto dovrebbe sorgere sulla collina di Pollica, in località Serre di Mulino a Vento, in un'area di 21 ettari acquistata all'asta nei giorni scorsi dal Comune. Sarà il primo passo per la nascita de I giardini del Mediterraneo, un parco tematico dedicato alla preservazione della biodiversità e allo stile di vita mediterraneo". Nei prossimi giorni, Pollica, patria della Dieta mediterranea, presenterà tutte le richieste necessarie per l'autorizzazione ad installare nell'area il vigneto per l'avvio della produzione del "Vino della Dieta Mediterranea-Elisir di lunga vita", per la quale si avvarrà della collaborazione di una della maggiori aziende vitivinicole campane.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento