rotate-mobile
Economia Cetara

Workshop internazionale con importatori esteri: al via la manifestazione in costiera

Inizierà sabato 16 e terminerà giovedì 21 novembre presso l'hotel Cetus di Cetara e l'hotel Bristol di Vietri sul Mare, in piena costiera amalfitana, l'ottava edizione del Workshop internazionale con importatori esteri

Inizierà sabato 16 e terminerà giovedì 21 novembre presso l'hotel Cetus di Cetara e l'hotel Bristol di Vietri sul Mare, in piena costiera amalfitana, l'ottava edizione del Workshop internazionale con importatori esteri. Saranno 20 gli operatori economici che, provenendo da 12 diverse nazioni, incontreranno i produttori e le imprese di Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Molise per conoscere le eccellenze dell'enogastronomia con un focus particolare sulla dieta mediterranea.

All'inaugurazione del workshop, prevista per le 11 di sabato, parteciperanno le istituzioni e le rappresentanze delle ambasciate estere in Italia dell’Ungheria, del Pakistan, dello Yemen e del Vietnam. Ad inaugurare la manifestazione sarà Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno ed a coordinare gli interventi sarà Eduardo Scotti.

Nel corso della settimana si confronteranno i buyers provenienti da Stati Uniti, Cina, Russia, Regno Unito, Germania, Belgio, Estonia, Lettonia, Lituania, Repubblica del Congo, Turchia e Vietnam. Sarà un’importante occasione per promuovere la cooperazione internazionale e integrare le capacità delle imprese italiane con quelle degli altri Paesi, in un proficuo scambio di conoscenze e future prospettive commerciali.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Salerno Trading, un gruppo di piccole e medie imprese produttrici nei settori agrifood, packaging e affini, con sede nella Provincia di Salerno, socio promotore della struttura.

Durante la manifestazione ci saranno una giornata dedicata al vino, visite alle aziende locali come le storiche Cartiere Amatruda di Amalfi, serate di Show Cooking con lo chef stellato Heimar Kuuskler di Tallinn, in Estonia e naturalmente incontri tra i buyers internazionali e le aziende italiane.

Occhi puntati sulla costiera amalfitana, quindi, per una bella manifestazione internazionale dedicata al made in italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop internazionale con importatori esteri: al via la manifestazione in costiera

SalernoToday è in caricamento