rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

Workshop turismo enogastronomico alla Camera di Commercio

L'evento, organizzato da Confesercenti Salerno, sarà l'occasione per un incontro tra i produttori locali e gli operatori dell'accoglienza: dopo gli interventi alla Camera di Commercio si proseguirà presso il Polo Nautico

Un workshop sul turismo enograstronomico: questa l'iniziativa che si terrà giovedì 8 marzo presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno. La produzione, nel corso dell'evento, incontrerà gli operatori dell'accoglienza. Obiettivo dell'evento, come spiegato da Enrico Bottiglieri, presidente provinciale di Confesercenti, è organizzare una rete fra le aziende produttrici per poterne facilitare la commercializzazione sul territorio, con l'obiettivo finale di realizzare un corner di prodotti (presentati in apposite scaffalature in cartone riciclato) da poter inserire presso le aziende che non solo saranno stimolate ad utilizzare i prodotti locali ma potranno anche venderli.

Ai lavori del workshop parteciperanno il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il presidente della Camera di Commercio Guido Arzano e il presidente del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano Amilcare Troiano. Interverranno inoltre gli "addetti ai lavori" Filippo Donati (presidente nazionale Asshotel); Giancarlo Dall'Ara (docente universitario ed esperto di marketing turistico); Gennaro Pisacane (presidente provinciale Asshotel) e Vincenzo Schiavo (presidente regionale Confesercenti Campania Assoturismo).

Dopo gli interventi dei relatori il giornalista enogastronimico Luciano Pignataro presenterà le aziende partecipanti, quindi alle 13 l'evento si trasferirà presso il Polo Nautico, dove avverrà la degustazione dei prodotti delle aziende. Alle 15 il workshop tra i produttori e gli operatori dell'accoglienza.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop turismo enogastronomico alla Camera di Commercio

SalernoToday è in caricamento