rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Centro Storico / Via Duomo

Giornata Diocesana dei Giovani, la Cattedrale si tinge di gioia

"Sintonizziamoci", lo slogan individuato dall'Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile per la seconda giornata diocesana dei giovani. Si prevede grande affluenza alla Cattedrale, sullo sfondo di canti e preghiere

Si terrà sabato 31 marzo, la seconda Giornata Diocesana dei Giovani. A partire dalle ore 16.45, infatti, il  Tempio di Pomona accoglierà centinaia di ragazzi che, alla presenza di sua eccellenza, l'arcivescovo monsignor Luigi Moretti, prenderanno parte alla manifestazione. “Sintonizziamoci”, lo slogan lanciato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile per l'iniziativa che avrà come suggestive location la Cattedrale e il Tempio di Pomona.

Una giornata  all’insegna della preghiera e della festa, dunque, insieme all'arcivescovo Moretti che presiederà l'iniziativa. "Uniti nel Signore, tutti i giovani daranno testimonianza di fede e di gioia", ha annunciato il responsabile per il servizio per la Pastorale Giovanile, il tenace don Michele Del Regno che invita tutti gli interessati a partecipare alla manifestazione.

Lo stesso don Michele, infine, ha illustrato il programma: "Alle 17.15 avrà inizio la penitenziale per gli adolescenti, insieme agli angeli della riconciliazione, nel tempio di Pomona, mentre la penitenziale per i giovani sarà nella cripta del Duomo - ha spiegato -  Alle ore 18.30, lectio divina e messaggio dell'arcivescovo in Cattedrale e, infine,alle ore 20.30, la festa nella piazza antistante il tempio di Pomona con il gruppo popolare Valvese, il Dj Amd e la Band Summa Cavea".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Diocesana dei Giovani, la Cattedrale si tinge di gioia

SalernoToday è in caricamento