rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Accademia Grassi, è tempo di premiazoni del concorso natalizio

Le diverse sezioni, tra poesia e arte contemporanea, hanno chiamato i numerosi artisti partecipanti a esprimersi attraverso: Poesia, Narrativa, Pittura, Grafica, Scultura, Ceramica e Arte Presepiale

Venerdì 25 febbraio, alle ore 10, il “Centro Sociale - Sala Teatro “Auditorium” di via Cantarella a Salerno ospiterà la cerimonia di premiazione della XVI edizione del Concorso Internazionale “Natale, ieri & oggi”, organizzato dall’Accademia Internazionale “Alfonso Grassi” sui temi storici, socio-culturali e religiosi del Natale.

Il programma

Le diverse sezioni, tra poesia e arte contemporanea, hanno chiamato i numerosi artisti partecipanti a esprimersi attraverso: Poesia, Narrativa, Pittura, Grafica, Scultura, Ceramica e Arte Presepiale. L’evento, la cui partecipazione è stata estesa a tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché agli adulti, si è svolto con la collaborazione del Comune di Salerno, Assessorato alla Pubblica Istruzione e con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni. Dopo i saluti istituzionali del Presidente e della Commissione ci sarà la consegna ufficiale dei premi. I momenti musicali saranno assicurati dal Maestro Marcello Attanasio con Valeria Granozio e il supporto dell’operatore Donato Giella. Nell’atrio del salone sarà allestita una mostra collettiva con i lavori degli artisti partecipanti. L’evento coincide con il XXXV anniversario della fondazione dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno, presieduta dalla figlia dell’artista, Raffaella Grassi. Il sodalizio culturale prosegue anche con i suoi progetti di solidarietà internazionale: “Siamo riusciti a raccogliere 1000 euro per il progetto con cui l’Accademia – precisa Raffaella Grassi – sostiene le vaccinazioni antipolio dei bambini dell’Africa, in Congo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Grassi, è tempo di premiazoni del concorso natalizio

SalernoToday è in caricamento