menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eleonora Daniele e Vincenzo De Luca

Eleonora Daniele e Vincenzo De Luca

Piazza Portanova, acceso l'albero con Eleonora Daniele e De Luca

In centinaia presenti all'accensione dell'albero di Natale in piazza Portanova sotto una pioggia incessante: presenti il sindaco Vincenzo De Luca e la bella Eleonora Daniele

Sulle note di "Hallelujah" di Leonard Cohen il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, insieme alla bellissima Eleonora Daniele, ha acceso l'albero di Natale in piazza Portanova. Non è bastata una pioggia incessante a tenere lontani i salernitani, che in centinaia si sono riversati nella centrale piazza alla fine di Corso Vittorio Emanuele per ammirare l'accensione del gigantesco albero di Natale salernitano.

Dopo aver ringraziato "tutti gli operai che hanno lavorato incessantemente nonostante le avverse condizioni metereologiche per far sì che oggi potessimo essere qui" e dopo aver fatto gli auguri a tutte le famiglie il primo cittadino ha detto che "questo momento è una fiamma di speranza per tutta l'Italia". Stesso entusiasmo anche da parte della madrina dell'evento, la conduttrice televisiva Eleonora Daniele, la quale si è complimentata con il sindaco per "questa luce che è stata accesa nel cuore di Salerno, città fantastica, elegante e di cuore".

Non è mancata una contestazione al primo cittadino da parte di Giovane Italia, che dal balcone della sede del coordinamento provinciale del Pdl in via Porta Elina (la sede affaccia su piazza Portanova) ha srotolato uno striscione con la scritta "Figli delle Chiancarelle, auguri a tutti noi", in merito ad una polemica sorta a proposito di alcune affermazioni del primo cittadino, a proposito del logo di Vignelli, che lo stesso De Luca ha voluto chiarire in televisione. Una protesta passata però quasi inosservata: i salernitani erano per la maggior parte "catturati" dall'albero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento