rotate-mobile
Eventi Laviano

"Ventitrè passi verso una società solidale", al via l'agorà del volontariato

Manca poco alla prima agorà delle associazioni, prevista nell'ambito della II rassegna provinciale del volontariato e della soldiarietà di "Sodalis Csvs"

Si terrà il 2 settembre, a Laviano, la prima agorà delle associazioni di volontariato prevista in “23 passi verso una società solidale”, la II rassegna provinciale del volontariato e della solidarietà organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato di Salerno.

L'iniziativa ha proposto diciassette eventi di solidarietà, momenti conclusivi di percorsi progettuali portati avanti da diverse organizzazioni di volontariato. Puntare i riflettori sull'impegno delle OdV, promuovere i valori solidali, coinvolgendo i nuovi volontari nelle attività vurtuose: questi gli scopi principali della rassegna.

Il 2 settembre, dunque, a Laviano prenderà vita il villaggio "Anti-stress" che verrà aperto dalla risistemazione dei giardini e dell'anfiteatro del posto. Rimboccandosi le maniche, infatti, i volontari coinvolti saranno protagonisti dell'opera di riqualificazione, per poi dedicarsi, nel pomeriggio, alla realizzazione di murales all'interno dello stesso anfiteatro che verranno inaugurati alle ore 20. Momenti di animazione, confronto e riflessione, dunque, scandiranno la serata, a conclusione della quale si esibirà il maestro Antonello Rondi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ventitrè passi verso una società solidale", al via l'agorà del volontariato

SalernoToday è in caricamento