Al via la quarta edizione di Davimedia a bordo di Msc Splendida

La rassegna 2014-2015 sarà presentata lunedì 22 settembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ritorna Davimedia con un programma ricco di appuntamenti che verrà presentato lunedì 22 settembre a bordo della Msc Crociere Preziosa attraccata presso il Molo Beverello di Napoli con un testimonial d’eccezione: l’attore Paolo Sassanelli, interprete di numerose fiction di successo (“Un medico in famiglia” e “Provaci ancora Prof”).

All’incontro prenderanno il Direttore Scientifico della rassegna Prof. Marco Pistoia, il Direttore Artistico Roberto Vargiu, l’Area manager Sud Italia di MSC Crociere  Francesco Manco, la Segretaria di produzione Maria Teresa Grimaldi, il Pro Rettore Prof. Antonio Piccolo, il Presidente Adisu Unisa Prof. Domenico Apicella, il Presidente Fondazione Unisa Prof. Virginia Zambrano e in rappresentanza del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, Prof. Anna Cicalese.

Davimedia e MSC Crociere rinnovano così la collaborazione che si consolida attraverso i due concorsi legati alla sceneggiatura e alla realizzazione di un cortometraggio che han visto fin qui partecipare centinaia di studenti provenienti dalle università campane ed i cui vincitori, lo scorso 23 giugno, sono stati premiati dal regista televisivo Duccio Forzano e dall’attore Enzo Decaro.

Mettere in comunicazione attiva studenti e mondo delle professioni con i personaggi del mondo delle arti e dello spettacolo, creare un circuito virtuoso, un ponte tra formazione ed economia creativa, valorizza il protagonismo giovanile.

Confermata anche la partnership con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo salernitano per il ciclo di seminari su “Cinema e Diritto” e in via definizione anche una serie di incontri internazionali. Davimedia 2014-2015 è realizzato in collaborazione con MSC Crociere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Fisciano, Federazione Italiana Circoli del Cinema con il patrocinio della Regione Campania e dell Provincia di Salerno.

Torna su
SalernoToday è in caricamento