rotate-mobile
Eventi

Crowdfunding per il regista salernitano Andrea Ricca e il suo corto "Aliens Night"

Apprezzato anche in Francia e Inghilterra, il regista salernitano Andrea Ricca ha avviato la sua campagna di crowdfunding per la realizzazione del cortometraggio "Aliens Night" incentrato sul tema dei rapimenti alieni

Il regista salernitano Andrea Ricca ha avviato la sua campagna di crowdfunding per la realizzazione del cortometraggio "Aliens Night". Probabilmente in pochi saranno i concittadini che conoscono Andrea e le sue produzioni, eppure Ricca è già conosciuto nell'ambiente cinematografico proprio attraverso i suoi corti tutti incentrati sui temi della fantascienza e del fantastico: "The Guardian” (2008), “Ufo Race” (2009), “The Furfangs – Creatures from space” (2010), “Spider Danger” (2012), “The Spooky Ghost” sono solo i titoli più noti dell'artista salernitano, recensiti da riviste internazionali, come il prestigioso mensile francese di cinema “Ecran Fantastique” e il mensile inglese “SFX UK”. Tali note riviste si sono interessate ai lavori di Andrea Ricca perché i suoi cortometraggi di fantascienza e fantastico, che vantano effetti speciali in grafica 3D, hanno superato i 150 mila contatti complessivi online, e in Italia sono saltati subito agli occhi di “Il Mucchio Selvaggio”, “Taxi Drivers”, “Tutto Digitale” e “TG3-Rai”. Chi è Andrea Ricca? Andrea Ricca è un giovane talento che vive a Salerno e si occupa di grafica e comunicazione. Diplomato al Liceo Artistico e laureato in Sociologia, fin dall’età di 16 anni ha cominciato a lavorare come disegnatore di fumetti per campagne sociali e didattiche a livello locale, in seguito ha approfondito le proprie competenze nel campo della grafica specializzandosi in particolar modo nel 3D e collaborando con diverse aziende tra cui il Giffoni Film Festival.

Parallelamente a questa attività, ha portato avanti la sua passione di autore di cortometraggi, inizialmente realizzati con tecniche tradizionali su temi sociali, come “Alla luce della luna” recensito entusiasticamente da Carlo Verdone, ed in seguito ha saputo unire le sue esperienze lavorative alla propria passione producendo quei cortometraggi che mescolano riprese dal vero e creature digitali realizzate al computer. Ora Andrea ha iniziato la produzione di un nuovo corto "Aliens Night", dedicato al tema dei rapimenti alieni, per il quale ha avviato una campagna di crowdfunding, ovvero una raccolta di finanziamenti privati, sul sito web specializzato Produzioni Dal Basso.com. A chiunque vorrà contribuire alla produzione del corto, versando una quota minima di 20 euro, sarà offerto il coinvolgimento attivo nella produzione: Ricca, infatti, desidera coinvolgere tutti i partecipanti nella produzione, consentendo loro di seguire i progressi, visitare il set, conoscere gli attori, scambiare idee, ottenere visibilità collettiva, inviti a festivals e proiezioni. Perché Andrea Ricca chiede un aiuto tramite crowdfunding? Il suo obiettivo è quello di migliorare il livello di realismo delle sue produzioni realizzando un cortometraggio veloce, divertente e spettacolare, e ottenere così la maggiore visibilità di tutti i partecipanti al progetto e dei contributors, sul web, nei festivals e sui media nazionali ed internazionali. Per chi voglia saperne di più o partecipare al progetto, sarà sufficiente collegarsi al sito https://produzionidalbasso.com/pdb_3570.html e capire come funziona veramente una tale campagna di raccolta fondi e in che modo e perché voler contribuire. Noi di SalernoToday non possiamo che augurare un "In bocca al lupo" al nostro concittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crowdfunding per il regista salernitano Andrea Ricca e il suo corto "Aliens Night"

SalernoToday è in caricamento