rotate-mobile
Eventi

Vigilia di Natale, gli aperitivi a Salerno: ecco le iniziative dei locali

Il Comune ha imposto vincoli attraverso la recente ordinanza che disciplina la musica, dalle ore 12 alle 19. I locali si attrezzano come possono: ecco la mappa degli aperitivi in città

"Natale con i tuoi" è una regola rispettata anche dai giovani salernitani. Prima del classico cenone, però, c'è tempo - tanto tempo - per poter festeggiare in sobrietà con amici e dolce metà, godendo delle innumerevoli offerte proposte dai locali della movida. Ecco la mappa degli aperitivi.

Lungomare, Corso e centro storico

L'Embarcadero si presenta con l'hastag: #marecalmoesenzavento per le vigilie di Natale e Capodanno. Il Comune di Salerno ha fissato paletti attraverso la recente ordinanza che disciplina la musica nei locali, dalle ore 12 alle 19. Nel locale del lungomare cittadino ci si attrezza con due vigilie: il brindisi del 24 dicembre con lo street food ed i ravioli dalle ore 12 alle 18 e lo slogan "il bere trionfa sempre sul mare". Replica il 31 dicembre. Emanuel Café conferma l'appuntamento già programmato del 25 dicembre dalle ore 22 con Whodamanny al Corso Vittorio Emanuele: al banco il ritmo degli shaker, nell'aria il groove che suona. Aperitivo il 24 dicembre. "Non brunch ma mega brunch", raccontano gli organizzatori. Al Surf Lounge di Piazza della Concordia, aperitivo della vigilia, il 24 dicembre, dalle ore 12 alle 18 con dj set Bogart. "Le casse? Le mettiamo dentro rispettando i decibel con il dj fuori", ripetevano i titolari dei locali nel giorno dell'ordinanza del sindaco Napoli. Resta confermato (al netto di variazioni dell'ultim'ora che gli organizzatori al momento escludono) l'appuntamento con I Soleado Pino Daniele Tribute Band al Gran Café Moka di Corso Vittorio Emanuele, il 24 dicembre dalle ore 14.30. Al Gran Caffé Dalù di via Giovanni Francesco Memoli, nei pressi della Cittadella Giudiziaria, il 24 dicembre comincia con la particolarità dell'aperitivo tutto a base di pesce. Il Diaz19 festeggia la vigilia di Natale organizzando un prelibato buffet free accompagnano dal Dj set di Max Pagano. Appuntamento dalle ore 13. Aperitivo anche al Gran Caffé Canasta. Si attrezzano anche le geleterie. Aperitivo e specialità "Bizzarre" nella gelateria omonima di via Mercanti, dalle ore 12 del 24 dicembre, con prodotti anche senza glutine. Aperitivo in programma anche a "Passo Duomo" di Piazza Alfano I a Salerno, dalle ore 13, e al Kriò Bar di via Roma.

Zona orientale

Il Modo Ristorante gioca d'anticipo e annuncia per sabato 23 dicembre la cena spettacolo con Marco Rovezzi Piano Show. Start alle ore 21.30. A seguire, dj set di Francesco Trimarco. Il Caffé Verdi sulla propria pagina facebook invita all'adunata: aperitivo in arrivo il 24 dicembre, nel "quartier generale" di viale Verdi, al Parco Arbostella. Vino e Cappuccino, a Torrione, invita al brindisi mattutino, dalle ore 12, per la vigilia di Natale.

In provincia

Al Bishop di Lancusi, dalle ore 13 del 24 dicembre, aperitivo, tanta musica e buffet offerto. Al Catino Caffé di Battipaglia, l'aperitivo "a vista" comincia dalle ore 12 con musica di Dj Alcool e la cucina dello chef stellato Antonio Catino.  Aspettano la vigilia di natale anche al terminal 810 di Battipaglia: aperitivo e stuzzicheria dalle ore 11 alle 18. Apery Christmas al Bar Londra di Cava de' Tirreni, poi l'originale "Amma Parià Day", dalle ore 15 del 24 al White Lounge di Corso Vittorio Emanuele III.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Natale, gli aperitivi a Salerno: ecco le iniziative dei locali

SalernoToday è in caricamento