menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cittadella

Cittadella

Ritorna "ArchTour", nuova visita guidata in città: ecco come partecipare

Con la primavera, ritorna ArchTour, il ciclo di visite guidate alla scoperta di Salerno, organizzate dalle associazioni Salerno Cantieri&Architettura e Fonderie Culturali

Con la primavera, ritorna ArchTour, il ciclo di visite guidate alla scoperta di Salerno, organizzate dalle associazioni Salerno Cantieri&Architettura e Fonderie Culturali. Il viaggio tra passato e futuro, tra archeologia ed architettura, questa volta è ambientato nell'area del fiume Irno, per scoprire il rapporto secolare della città con il suo principale corso d'acqua, partendo dall'analisi degli antichi insediamenti rinvenuti, fino alla visita all'interno della Cittadella Giudiziaria progettata dalla Medaglia d'Oro del Royal Institute of British Architects, Sir David Chipperfield.

L'appuntamento è per sabato 11 aprile, alle ore 11, in piazza Dalmazia (ingresso Cittadella Giudiziaria). Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione entro le ore 23 di giovedì 9 aprile, contattando su Facebook le pagine di Salerno Cantieri&Architettura o quella del Museo archeologico provinciale di Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento