menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della conferenza stampa

Un momento della conferenza stampa

Arena del Mare: presentato il cartellone, stoccata di De Luca alla Regione

Il sindaco: "Mi auguro che la Regione Campania e l'assessore alla Cultura non si facciano il problema su come dover sostenere queste molteplici iniziative"

Presentato, questa mattina, il ricco cartellone dell'Arena del Mare 2013, tradizionale evento che caratterizza l'estate salernitana. A presentare il programma, a Palazzo di Città, tra gli altri il sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca, l'assessore alla Cultura Ermanno Guerra e il presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata.

Cinema all'aperto, concerti, cabaret, danza: il sottopiazza della Concordiadi Salerno, dal 6 luglio al 15 settembre, si trasforma in un polo di cultura e spettacoli d'eccellenza. Ad aprire il cartellone, il "Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2013", ad ingresso gratuito, organizzato dall'Autorità Portuale di Salerno e giunto alla sua XI edizione: il 6 luglio, dopo il convegno alle ore 19.30, "I nuovi scenari dei porti italiani. L'eccellenza di Salerno e il suo ruolo nel Mediterraneo", ad affascinare i salernitani, non mancheranno Monica Sarnelli live, I Ditelo Voi, e i cantanti di Amici Ruben, Angela Semeraro, Martha Rossi. 

Sempre all'Arena del Mare, grazie alla sinergia tra Comune di Salerno e Autorità Portuale, i concerti di Mario Biondi l'11 luglio e di Franco Battiato il 26 luglio. "Offriremo una programmazione accattivante non solo per i tanti turisti che approderanno a Salerno, ma anche per i nostri concittadini che rimarranno in città. - ha detto il sindaco De Luca - Mi auguro che la Regione Campania e l'assessore alla Cultura non si facciano il problema su come dover sostenere queste molteplici iniziative". Intanto, dal 13 luglio, al via anche la 25esima edizione del Premio Charlot, con Simone Schettino, Rosalia Porcaro e Peppe Iodice. Innumerevoli e di spessore gli ospiti della rassegna: da Gigi e Ross a Carlo Buccirosso, passando per la musica di Eddy Napoli. Insomma, un'estate tutta da vivere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento