rotate-mobile
Eventi

"Aspettando i Barbuti", su il sipario: otto serate di teatro e divertimento

L'Accademia Scena Teatro e la Bottega San Lazzaro hanno presentato la quarta edizione questa mattina, venerdì 26 giugno, all'esterno dell'ex Chiesa di Sant'Apollonia a Salerno

L'Accademia Scena Teatro e la Bottega San Lazzaro hanno presentato questa mattina, venerdì 26 giugno, all'esterno dell'ex Chiesa di Sant'Apollonia a Salerno, la quarta edizione di "Aspettando i Barbuti", il primo evento post Covid19.

Il programma

Il cartellone prevede otto serate (costo del biglietto 10 euro, www.postoriservato.it) che prenderanno vita alle ore 21 nel cuore della città vecchia, sul palco di Largo Santa Maria dei Barbuti. Gli onori di casa spetteranno, sabato 4 luglio, a Lalla Esposito. L'attrice e cantante, in "Concerto Blu", omaggerà Domenico Modugno. Ad accompagnarla, al pianoforte, Antonio Ottaviano. Alla conferenza, seguita da tantissimi appassionati su facebook, hanno preso parte l’Assessore alle politiche giovanili e all’innovazione del comune di Salerno, Mariarita Giordano, il Direttore artistico di Scena Teatro, Antonello De Rosa, ed il Direttore organizzativo, Pasquale Petrosino, Chiara Natale della Bottega San Lazzaro. "Siamo felici di ritornare a respirare teatro - afferma l'attore e regista Antonello De Rosa - dopo un periodo così lungo e complicato. A dire il vero, non abbiamo mai smesso ma farlo con la gente e tra la gente è una cosa completamente diversa rispetto ai social ed i cellulari. Sarà una quarta edizione di grande spessore e ricca di emozioni per noi tutti ed il pubblico. Un vero e proprio omaggio alla cultura ed al teatro con in primo piano lo straordinario maestro, Andrea Camilleri". Domenica 5 luglio Teatro Novanta presenta "Napoli That's Amore" per la regia di Gaetano Stella. Giovedì 9 luglio è la volta di Arcoscenico  con "Nu Surdato Sbruffone" da Plauto e diretto da Rodolfo Fornario. Scena Teatro Laboratorio, venerdì 10 luglio, presenta "Na Mmesca Frangesca di Antonio Petito per la regia di Antonello De Rosa. Sabato 11 luglio, con l'Associazione Albea e diretta da Giovanna Di Sarno, Giò Di Sarno in "Napoli e... non solo". Il gran finale, con alla regia Antonello De Rosa, è firmato Scena Teatro. Domenica 12 Pino Strabioli racconta "Caro Camilleri...", giovedì 16 Rino Di Martino in "Omaggio a Ruccello" e venerdì 17 Antonello De Rosa interpreta "Jennifer".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando i Barbuti", su il sipario: otto serate di teatro e divertimento

SalernoToday è in caricamento