Auguri di Natale con la compagnia dell'arte: "Lo Schiaccianoci"
Dopo il grande successo di "Cenerentola", la Compagnia dell'Arte torna più emozionante che mai al Teatro delle Arti di Salerno (via G. Grimaldi, 7)! Il 15 dicembre, infatti − nella doppia replica delle ore 11:00 e delle ore 17:00 − sarà la volta de "Lo schiaccianoci", seconda tappa della fortunata rassegna dedicata ai bambini "C'era una volta 2".
L'idea che questa volta ha acceso la fantasia del regista Antonello Ronga è quella di una calda sera natalizia in cui amici, parenti, giovani, vecchi si riuniscono tutti quanti nel grande salone, dove un grande albero di Natale splende di mille luci. Ed è questa calda atmosfera magica della famiglia/pubblico riunita intorno alle luci dell'albero/palco, con il naso all'insù in attesa del "miracolo" che gli attori della Compagnia dell'Arte hanno voluto ricreare … E quale miracolo migliore se non quello del trionfo della fantasia, del bene sul male e della purezza del cuore di un bambino, regno che deve rimanere incantato e libero per sempre?
Una messa in scena, quella della Compagnia dell'Arte che mira a far rivivere in teatro lo spirito natalizio attraverso gli occhi di un bambino, capaci di animare un giocattolo e vincere con la sola forza dell'amore le avversità della vita, grandi e piccine….
Le coreografie di Sonia Saggese per il Professional Ballett di Pina Testa e le musiche immortali del grande Čajkovskij, accompagneranno una delle fiabe natalizie per eccellenza, tra fiocchi di neve e giocattoli-attori che, giocando con la magia del teatro, troveranno il modo migliore per augurare buon Natale a grandi e piccini.
Biglietti in vendita presso il Teatro delle Arti al costo di 8 euro per il bambino, 10 euro per l'adulto.
Ancora possibile, inoltre, abbonarsi ai restanti 5 spettacoli della rassegna ("Lo schiaccianoci" - "La gabbianella e il gatto" - "Pinocchio" - "Hakuna Matata" e "Nella foresta - la giornata delle favole").
Per info: 089 221807 - 320 2659282 - 329 2731774 .