Eventi

Auguri di Natale con la compagnia dell'arte: "Lo Schiaccianoci"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dopo il grande successo di "Cenerentola", la Compagnia dell'Arte torna più emozionante che mai al Teatro delle Arti di Salerno (via G. Grimaldi, 7)! Il 15 dicembre, infatti − nella doppia replica delle ore 11:00 e delle ore 17:00 − sarà la volta de "Lo schiaccianoci", seconda tappa della fortunata rassegna dedicata ai bambini "C'era una volta 2".

L'idea che questa volta ha acceso la fantasia del regista Antonello Ronga è quella di una calda sera natalizia in cui amici, parenti, giovani, vecchi si riuniscono tutti quanti nel grande salone, dove un grande albero di Natale splende di mille luci. Ed è questa calda atmosfera magica della famiglia/pubblico riunita intorno alle luci dell'albero/palco, con il naso all'insù in attesa del "miracolo" che gli attori della Compagnia dell'Arte hanno voluto ricreare … E quale miracolo migliore se non quello del trionfo della fantasia, del bene sul male e della purezza del cuore di un bambino, regno che deve rimanere incantato e libero per sempre?

Una messa in scena, quella della Compagnia dell'Arte che mira a far rivivere in teatro lo spirito natalizio attraverso gli occhi di un bambino, capaci di animare un giocattolo e vincere con la sola forza dell'amore le avversità della vita, grandi e piccine….

Le coreografie di Sonia Saggese per il Professional Ballett di Pina Testa e le musiche immortali del grande Čajkovskij, accompagneranno una delle fiabe natalizie per eccellenza, tra fiocchi di neve e giocattoli-attori che, giocando con la magia del teatro, troveranno il modo migliore per augurare buon Natale a grandi e piccini.

Biglietti in vendita presso il Teatro delle Arti al costo di 8 euro per il bambino, 10 euro per l'adulto.

Ancora possibile, inoltre, abbonarsi ai restanti 5 spettacoli della rassegna ("Lo schiaccianoci" - "La gabbianella e il gatto" - "Pinocchio" - "Hakuna Matata" e "Nella foresta - la giornata delle favole").

Per info: 089 221807 - 320 2659282 - 329 2731774 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri di Natale con la compagnia dell'arte: "Lo Schiaccianoci"

SalernoToday è in caricamento