Eventi

Babbo Natale a Capaccio Paestum arriva in mongolfiera: ecco il programma

Sabato 7 dicembre, accensione delle luminarie artistiche. E per i più piccoli, Babbo Natale arriverà dal cielo in mongolfiera. Il sindaco Alfieri: “Un cartellone di eventi plurale, realizzato grazie anche al protagonismo delle organizzazioni sociali del territorio”

"Tutto il Natale che vuoi" : questo il titolo del programma di eventi e manifestazioni allestito dall’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum per le festività natalizie ormai alle porte. Babbo Natale arriverà dal cielo, in mongolfiera.

Il programma

In cartellone spettacoli, animazione per i più piccoli, proiezioni di classici della filmografia natalizia, mercatini, mostre d’arte, iniziative di solidarietà. I momenti forse più suggestivi del primo weekend di programmazione sono probabilmente quelli in calendario per il pomeriggio di sabato 7 dicembre. Alle ore 17, in via Caduti di Nassiriya a Capaccio Scalo, i bambini attenderanno l’arrivo di Babbo Natale, che giungerà dal cielo a bordo di una mongolfiera, grazie alla collaborazione con il Festival Internazionale delle Mongolfiere, evento internazionale che si tiene da oltre un decennio a Capaccio Paestum. Programmata in contemporanea anche l’accensione delle luminarie artistiche, momento che scandirà idealmente l’inizio delle feste natalizie.

La presentazione

“Abbiamo allestito un programma natalizio ricco di bei momenti – è il commento del Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri - soprattutto, abbiamo lavorato in una dimensione plurale: insieme a gruppi, associazioni, parrocchie, volontari in Servizio Civile, Forum dei Giovani. E' il segno di una Comunità viva, che ha idee, progetti e voglia di partecipare al processo di cambiamento che si è innescato da qualche mese”.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale a Capaccio Paestum arriva in mongolfiera: ecco il programma

SalernoToday è in caricamento