rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Boom di presenze al cinema per "Babbo Natale non viene dal Nord"

Trattenendosi dopo la proiezione con i giornalisti, Casagrande ha anche confessato di non escludere di realizzare un nuovo film a Salerno in futuro

Bagno di folla venerdì sera, al cinema Apollo di Salerno, per il lancio di "Babbo Natale non viene dal Nord", film di e con Maurizio Casagrande girato al chiarore delle Luci d'Artista di Salerno. Una commedia natalizia dal sapore fiabesco, quella che ha fatto sognare grandi e piccini e che ha fatto cenno anche ai tesori della Scuola Medica Salernitana e ai suoi saggi. E in effetti Salerno, più che da sfondo del film, ha funto proprio da protagonista della trama, con le riprese a tutte le luminarie che splendono in città nel periodo natalizio. Non solo, diversi i prodotti del territorio promossi nella pellicola, come la famosa torta alla ricotta e pera di Sal De Riso che ha anche ideato un panettone al cioccolato ispirato a Babbo Natale non Viene dal Nord. A far sorridere il pubblico, anche la comparsa inattesa di Nino Frassica nelle vesti di un carabiniere e la partecipazione del papà di Casagrande, nelle vesti di un sacerdote.

A salutare e ringraziare il pubblico è stato lo stesso Maurizio Casagrande, insieme ad Annalisa, Giampaolo Morelli e l'intero cast. Trattenendosi dopo la proiezione con i giornalisti, Casagrande ha anche confessato di non escludere di realizzare un nuovo film a Salerno in futuro, anche se al momento non ha progetti specifici a riguardo. A non perdere la prima del film, ieri sera, tra gli altri, il sindaco Vincenzo Napoli, gli assessori Eva Avossa e Luca Cascone e i figli dell'ex sindaco ed ora presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Tanta curiosità.

La prima all'Apollo del film di Casagrande/foto di Francesco Bove

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze al cinema per "Babbo Natale non viene dal Nord"

SalernoToday è in caricamento