"Diverso sentire": Raffaele Paganini ospite a Salerno

La rassegna è rivolta alle scuole di danza, organizzata dall’Associazione Culturale Il Balletto, sotto la direzione artistica di Federica Ferri e Caterina Andria

Il maestro Raffaele Paganini sarà l'ospite d'onore al Teatro Augusteo di Salerno, il prossimo 14 febbraio, in occasione dello spettacolo “Diverso Sentire”. La rassegna è rivolta alle scuole di danza, organizzata dall’Associazione Culturale Il Balletto, sotto la direzione artistica di Federica Ferri e Caterina Andria. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, rappresenta un momento di confronto e di crescita per i tanti giovani che si dedicano a quest’arte con disciplina e dedizione.

La presentazione

"Riteniamo che la danza sia la forma più diretta di comunicazione – affermano le organizzatrici -; un’arte capace di inclusione, perchè in grado oltrepassare tutte le barriere e suscitare emozioni forti e durature". E’ per questo motivo che il progetto coinvolge anche i giovani studenti dell’Istituto Filippo Smaldone. Toccherà a loro esprimere l’esperienza soggettiva vissuta attraverso la visione delle varie esibizioni e quindi raccontare le emozioni suscitate dalle coreografie presentate dalle varie scuole di danza. Sarà così possibile constatare in che modo il potere del movimento possa giungere fino a loro, pur senza il veicolo della musica e, quindi, del suono. Il progetto nasce, infatti, dall’idea di fondo che “sentire” parta dall’animo. Ad approfondire la tematica della rassegna, inoltre, ci sarà un ospite d’eccezione: il maestro Raffaele Paganini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento