Tra le curve delle vita ...un anno dopo!

A spasso tra letteratura,cinema e musica live per festeggiare il primo anno e i primi successi del romanzo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Giovedì 13 giugno alle ore 21:30 presso il Bar Capri di Battipaglia, in via Pastore 42, si terrà la serata "Tra le curve della vita... un anno dopo!".

La serata ad ingresso gratuito è stata organizzata per festeggiare il primo anno dall'uscita del romanzo "Tra le curve della vita sulle note del Liga" di Francesco Pellegrino e Pasqualino Fasanella. I due autori, legati da una lunga amicizia e accomunati dalla passione per la musica di Ligabue, accompagneranno i partecipanti in un percorso tra letteratura, musica live e cinema. A distanza di un anno e nonostante le difficoltà attuali del mercato librario, il romanzo è riuscito a conquistarsi la fiducia del pubblico raggiungendo l'importante traguardo delle 1.000 copie vendute e dei 5.000 "mi piace"sulla pagina facebook. C'è molto quindi da festeggiare, anche a livello personale, chi parteciperà sarà infatti coinvolto anche in una serata-serenata Tra le curve della vita!

Il romanzo:

Biografia di una passione, un pezzo di vita vissuto a braccetto con la musica e tutto ciò che gravita intorno al mondo "Ligabue". Dalla scoperta del cantante in età adolescenziale inizia per il protagonista un percorso di crescita parallelo alla produzione artistica del Liga. I primi concerti, l'esperienza del dolore, il valore dell'amicizia, gli ostacoli e le gioie dell'amore, tutto viene vissuto all'insegna della musica del cantautore emiliano che precisa, arricchisce e dilata l'emozione di ogni singolo momento. Nel libro, i testi delle canzoni di Ligabue si intrecciano al racconto fino a sostituirsi allo stesso e si offrono come chiave di lettura privilegiata delle vicende dei personaggi. La musica merita per questo il ruolo da protagonista e, seppur privata dell'elemento sonoro, non cessa di far muovere a ritmo i piedi del lettore.

Gli autori:

Pasqualino Fasanella. È nato nel 1981 a Cassano Ionio (CS), vive a Roma e lavora tra l'Italia e l'estero come tecnico video.

Francesco Pellegrino. È nato a Salerno nel 1980, vive a Bellizzi (SA), dove esercita la libera professione di ingegnere.

Tra le curve della vita... un anno dopo!

Per informazioni:

tel. 349.5769511 - 339.7793684

Torna su
SalernoToday è in caricamento