rotate-mobile
Eventi

Salerno, annunciato il programma dell'evento "La battaglia delle idee" dedicato a startupper e innovatori

Adele Savarese, editor in chief della testata: "Ispirazione, aggregazione ed empowerment sono da sempre al centro della linea editoriale di Ninja Marketing: è stato naturale improntare il programma dell'evento annuale sugli stessi principi guida"

Tutto pronto per "La Battaglia delle Idee 2", l'evento organizzato da Ninja Marketing dedicato a startupper e innovatori. Finalmente è online il programma dell’evento che vedrà presso il Teatro Ghirelli di Salerno la partecipazione di speaker di rilievo nel panorama tecnologico italiano ed internazionale: business planning, relazioni coi media, gestione del team, fund raising, guide al networking, strategie social e SEO sono solo alcuni dei temi protagonisti. Una due giorni di idee in cui saranno anche i relatori a poter ispirare e aiutare i giovani imprenditori a percorrere la loro strada nella giusta maniera per valorizzare la propria azienda o la propria startup: Matteo Stifanelli, country manager Airbnb Italy, racconterà le sfide che è possibile incontrare lungo il percorso di una startup dal successo globale, e Filippo Giotto, social media manager Banca Mediolanum, passerà in rassegna gli strumenti necessari per implementare la social media strategy dell'azienda, mentre Giovanni De Caro, investment manager di Atlante Ventures, svelerà quali sono gli errori da non commettere in presenza di un venture capitalist. A Vito Lo Russo, technical evangelist Microsoft, toccherà spiegare gli accorgimenti da adottare sul cloud e ad Alice Soru, a capo dell’Open Campus Tiscali, spetterà illustrare i benefici del coworking e del legame di una startup col territorio.

Diverse, quindi, saranno le aree tematiche dei contenuti proposti che spazieranno dal design passando per la programmazione e fino al business. “La formazione che precederà la Battaglia dei pitch, prevista per il pomeriggio della domenica, è fondamentale per scaldare i motori dei team - ha dichiarato Adele Savarese (foto), editor in chief della testata - Ispirazione, aggregazione ed empowerment sono da sempre al centro della linea editoriale di Ninja Marketing: è stato naturale improntare il programma dell’evento annuale sugli stessi principi guida”. L'onere di aprire gli interventi sarà affidato al CEO Ninja Marketing, Mirko Pallera, che inizierà proprio introducendo il tema delle startup contagiose, mentre a effettuare un bilancio della manifestazione sarà Rebecca Zamperini, figlia di Marco, il maestro di cerimonia della Battle12 cui questa edizione è dedicata in memoriam. La premiazione dei vincitori avrà luogo il 6 luglio dalle 18 in poi, cui seguirà il concerto rap di Francesco Paura, DJ Uncino e Funky Pushertz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, annunciato il programma dell'evento "La battaglia delle idee" dedicato a startupper e innovatori

SalernoToday è in caricamento