rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

La solidarietà viaggia su due ruote: è tutto pronto per "MotoBefana biker"

I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno domenica 6 gennaio alle ore 9 nella sede operativa dei Free Bikers in via Picenza, a Mariconda. Poi raggiungeranno l'ospedale e la cooperativa l'Abbraccio

L’Associazione Free Bikers "Quelli di sempre", presieduta da Vincenzo Caso, ha organizzato la consueta “MotoBefana Biker”, giunta all'edizione numero 23.

Il programma

I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno domenica 6 gennaio alle ore 9 nella sede operativa dei Free Bikers in via Picenza, a Mariconda, per una moto passeggiata cittadina. Raggiungeranno poi alle ore 11 l’Ospedale SanGiovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati, simbolicamente ai dirigenti ospedalieri i doni destinati ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e alla ludoteca della Radioterapia Pediatrica. Dopo la sosta nell’area ospedaliera il gruppo dei bikers proseguirà verso il Centro di Accoglienza dell’Associazione “L’Abbraccio” (via Fresa, quartiere San Leonardo) per la consegna di tutti i beni di prima necessità raccolti per i bambini assistiti dalle cooperative sociali. Sarà il momento conclusivo per lo scambio di auguri. Nella stessa sede saranno consegnati i doni per i bambini seguiti dalla Cooperativa “Fili d’erba”.

La solidarietà

L’Associazione Free Bikers mensilmente si prodiga nella raccolta di generi di prima necessità da donare ad alcune famiglie in difficoltà, senza dimenticare i bambini fin dalla tenera età accuditi dalle varie realtà cittadine di assistenza sociale. Il “Presepe Solidale”, installato all’ingresso del Rione Mariconda, è stato come un faro, per non far mancare il calore e la speranza a quanti hanno bisogno anche del minimo per iniziare la giornata. Testimonial d’eccezione è stato Al Bano, che ha salutato con affetto l’iniziativa del presidente Caso e dei suoi amici. "L’impegno ha coinvolto tutti raccogliendo quanto necessitava per il pranzo di Natale di Casa Nazareth. Come ogni anno, gli amici dei moto club della Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia, senza dimenticare quelli calabresi di Lamezia Terme e Praia a Mare, con l'immancabile pensiero per il caro Nuccio Iantorno, oggi non più tra noi, ma sempre in sella con gli amici biker, si sono prodigati nel far giungere quanto è stato raccolto dai loro associati. Si ringraziano tutti i gesti benefici e volontari che hanno permesso la realizzazione del momento solidale attraverso l’iniziativa In moto per la vita e soprattutto, i dirigenti ospedalieri, tra cui il Primario, dottore Rosario Pacifico, che con la loro sensibilità e disponibilità permettono l'annuale consegna dei doni", scrivono gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà viaggia su due ruote: è tutto pronto per "MotoBefana biker"

SalernoToday è in caricamento