"Birra in villa": tre giorni di brindisi, laboratori e degustazioni a Castel San Giorgio

  • Dove
    Palazzo Calvanese
    Indirizzo non disponibile
    Castel San Giorgio
  • Quando
    Dal 12/05/2018 al 14/05/2018
    Si comincia il 12 maggio alle ore 17
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Birra in Villa

Dal 12 al 14 maggio ritorna nella splendida cornice di Palazzo Calvanese, a Castel San Giorgio, la sesta edizione di “Birra in Villa", manifestazione interamente dedicata al mondo della birra artigianale prodotta in Campania. L'evento è organizzato dall’Associazione “Amici di Villa Calvanese” e coordinata da Alfonso del Forno, in collaborazione con Slow Food Campania e la condotta Slow Food dell’Agro Nocerino Sarnese.

Obiettivo

“Birra in Villa” promuove e diffonde la cultura brassicola in Campania, si prefigge di spiegarla in modo semplice, dando spazio alla creatività e alla bravura dei birrifici campani.

Il programma

I visitatori potranno partecipare a laboratori di degustazione delle birre, durante i quali verranno approfonditi aspetti tecnici della degustazione, laboratori di abbinamento cibo-birra nonché laboratori di abbinamento sigari-birra, in collaborazione con gli “Amici del Toscano”. Sarà possibile abbinare le diverse e numerose birre artigianali con le montanare, con i panini ripieni di braciola di carne di capra, con hamburger, con il provolone impiccato, con le polpette. E' previsto uno spazio food senza glutine. Domenica 13 maggio, protagonista la cucina d'eccellenza abbinata alla birra: sono stati organizzati due cooking show, nei quali verranno preparati e degustati piatti in abbinamento alle birre premiate dalla guida slow food 2019. Gli chef presenti ai cooking show saranno Lorenzo Principe, Gerardo e Mafalda Figliolia, Antonio Pepe e Giovanna Farina, la giovanissima Elisa Somma. La conduzione dei cooking show è affidata alla giornalista Nunzia Gargano ed al fiduciario della condotta Slow Food dell’Agro Nocerino Sarnese, Marco Contursi. Lunedì 14 maggio, infine, le attività saranno incentrate sul progetto di rete che vedrà impegnati i Cuochi e Pizzaioli dell’Alleanza di Slow Food e i birrifici campani. La zona food sarà interamente a cura degli chef dell'alleanza Slow Food.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Salerno, mostra collettiva internazionale “Fragilità e distacco/70 Years Ruggero Maggi”

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 28 novembre 2020
    • Spazio Ophen Virtual Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    SalernoToday è in caricamento