rotate-mobile
Eventi

“C'era una volta 2” 2013/2014: rassegna di spettacoli per tutta la famiglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

C'era una volta, Once upon a time, Il était une fois, Es war einmal … una frase che conserva la sua dolcezza in qualunque lingua la si pronunci, una semplice piccola frase capace di introdurre grandi e piccini in un universo parallelo popolato da fate, elfi, mostri spaventosi e bellissime principesse in pericolo portate in salvo dal valoroso principe azzurro in groppa al suo cavallo bianco. Un universo popolato soprattutto dalla fantasia di chi ha la voglia e il coraggio di avventurarvisi, lasciandosi per un po' di tempo alle spalle il tran tran quotidiano, e dalla sua speranza che «il sogno realtà diverrà» .. Poco importa l'età anagrafica, perché chi di noi non ha desiderato infilare il piedino nella scarpetta di cristallo o voluto un po' di "polvere di fata" per sorvolare le magiche sponde dell'isola che non c'è?!

Questo è lo scopo della rassegna "C'era una volta 2", una produzione firmata Compagnia dell'Arte giunta alla sua seconda edizione, che propone un'interessante iniziativa che vede protagonisti i più piccoli che la domenica potranno gustare la magia del teatro accompagnati da mamma e papà!! E' proprio per loro, infatti, per i bambini, che è stato pensato questo abbonamento che consentirà loro, e ad un accompagnatore (il cui ingresso sarà gratuito), di assistere ai sei spettacoli teatrali che si terranno, con scadenza mensile a partire da ottobre, la domenica alle ore 11:00 e alle ore 18:00 presso il Teatro delle Arti di Salerno (via G. Grimaldi 7).

Sei spettacoli che faranno sognare i più piccoli, ma non solo!! Anche i più grandi resteranno affascinati, magicamente rapiti dai ricordi della loro infanzia, da queste sei rappresentazioni che nascono con l'intento di dare nuova vita ad altrettanti grandi classici del mondo delle favole.

Ad aprire la rassegna il 27 Ottobre: "Cenerentola", favola per eccellenza della povera "Cenerina" trasformata dalla forza dell'amore e dei sogni in una principessa.

A seguire il 15 Dicembre "Lo schiaccianoci", dolce favola natalizia capace di emozionare con la poesia di cui è intrisa la fantasia di un bambino, capace di dar vita ad un giocattolo. Sarà poi la volta, il 19 Gennaio, de "La gabbianella e il gatto", delicato e divertente spettacolo affidato alla regia di Gaetano Stella. E ancora, il 23 Febbraio, "Pinocchio", bizzarra messa in scena delle marachelle del famoso burattino; seguito il 27 aprile da "Hakuna Matata", che porterà grandi e piccini nell'assolata Savana di Simba e dei sui simpatici amici. A chiudere in bellezza, a maggio, "Nella foresta", spettacolo itinerante tra gli ambienti del Teatro delle Arti e l'attiguo Parco del Seminario, per gustare, anche all'aria aperta, la magia del teatro.

A dare vita alle favolose avventure sarà l'emergente Compagnia dell'Arte, tutta salernitana, guidata in questo suo viaggio tra le più belle storie di tutti i tempi dalla direzione artistica affidata al giovane e capace regista Antonello Ronga, e accompagnata dalla bravura e dall'esperienza del Professional Ballet di Pina Testa (coreografie di Sonia Saggese).

E' prevista una "formula abbonamento" che prevede 6 spettacoli al costo di 55 euro (adulto+bambino) per i nuovi abbonati, e 45 euro (adulto+bambino) per i rinnovi; sarà inoltre possibile l'acquisto del biglietto per un singolo spettacolo per il costo di 10 euro.

Gli abbonamenti sono già in vendita presso il Teatro delle Arti (via G. Grimaldi, 7); ma conviene affrettarsi, poichè la disponibilità per la replica delle 11:00 è già terminata, mentre è ancora aperta quella per le 18:00. Affrettatevi!!!!!

Per info: 089 221807 - 320 2659282 -

Teatrodellearti.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“C'era una volta 2” 2013/2014: rassegna di spettacoli per tutta la famiglia

SalernoToday è in caricamento