rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

C'era una volta .... Pinocchio al Teatro delle Arti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

"C'era una volta... − Un re! − diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno...".

E sono proprio le (dis)avventure di questo impertinente "pezzo di legno" che la Compagnia dell'Arte porta in scena al Teatro delle Arti il 23 febbraio − nella doppia replica delle ore 11:00 e delle ore 17:00 − con "Pinocchio - ovvero, ti voglio bene papà". Protagonista, la marionetta collodiana più famosa di tutti i tempi, ma non solo; al centro infatti dell'avvincente racconto delle mille peripezie di Pinocchio e al rocambolesco turbinio dei bizzarri personaggi, una storia d'amore. Un amore tenace, travolgente, incondizionato quello che lega Geppetto a Pinocchio, suo burattino, sua creazione ma soprattutto suo "figliuolo"; l' amore universale di un padre verso un figlio, che continua ad esistere, forse più forte di prima, nonostante le marachelle, le bugie, le separazioni. Ancora una volta la Compagnia dell'Arte, fedele al suo regista Antonello Ronga, sarà accompagnata dal Professional Ballett di Pina Testa, con le coreografie di Sonia Saggese; e , chicca finale, avrà l'onore di avere in scena un nome importante del panorama artistico salernitano, e non solo: Claudio Tortora, nella parte (indovinatissima) di un dolce e commovente Geppetto.

Tante ancora le sorprese per questo quarto appuntamento dell'ormai conosciuta rassegna "C'era una volta"; data la vicinanza con l'imminente Carnevale, tutti gli spettatori (grandi e piccini) saranno invitati ad assistere in maschera allo spettacolo, al termine del quale sarà sorteggiato un abbonamento gratuito (nella consueta formula bambino + adulto) per la 3° stagione di "C'era una volta", di cui saranno inoltre "svelati" i titoli in cartellone.

Non resta quindi che andare al Teatro delle Arti a godersi quest'altra domenica di buoni sentimenti con tutta la famiglia e con la Compagnia dell'Arte.

Biglietti in vendita c/o il botteghino del Teatro delle Arti (via G. Grimaldi, 7); 10 euro adulto - 8 euro bambino.

Per info: 089 221807 - 329 2731774

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'era una volta .... Pinocchio al Teatro delle Arti

SalernoToday è in caricamento