rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Camminata sportiva e tanta musica al Parco del Mercatello: ecco il programma

Si chiama Walkzone outdoor experience il format di allenamento di gruppo ospitato a Salerno, nel parco del Metcatello, il 26 gennaio dalle ore 9.30

Si chiama Walkzone outdoor experience il format di allenamento di gruppo ospitato a Salerno, nel parco del Metcatello, il 26 gennaio dalle ore 9.30. Il progetto riporta in aree esterne le tecniche allenanti del “Walking Sportivo”, a garanzia di un allenamento efficace e divertente all’aria aperta, valorizzando anche il territorio nel quale si svolge l’evento (ville, parchi, centri Storici). 

Il programma 

A ritmo di musica, guidati da un Team Coaching in aree idonee all’allenamento in esterno, si esegue un percorso di circa 5/6 km, muovendosi a passo di musica e coinvolgendo così tutto il corpo nelle varie fasi dell’allenamento che prevede l’utilizzo di varie tecniche legate alla Camminata Sportiva. Il coach diffonde istruzioni e musica grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, messe a disposizione dall’organizzazione e consegnate a ciascun partecipante al momento del check-in prima della partenza. La sessione di camminata dura circa un'ora e mezza e chiunque può partecipare, senza limiti di età e preparazione atletica. Ognuno puó calibrare carico e fatica e migliorare, allenamento dopo allenamento, le proprie performance ed il proprio benessere fisico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminata sportiva e tanta musica al Parco del Mercatello: ecco il programma

SalernoToday è in caricamento