menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camminata sportiva e tanta musica al Parco del Mercatello: ecco il programma

Si chiama Walkzone outdoor experience il format di allenamento di gruppo ospitato a Salerno, nel parco del Metcatello, il 26 gennaio dalle ore 9.30

Si chiama Walkzone outdoor experience il format di allenamento di gruppo ospitato a Salerno, nel parco del Metcatello, il 26 gennaio dalle ore 9.30. Il progetto riporta in aree esterne le tecniche allenanti del “Walking Sportivo”, a garanzia di un allenamento efficace e divertente all’aria aperta, valorizzando anche il territorio nel quale si svolge l’evento (ville, parchi, centri Storici). 

Il programma 

A ritmo di musica, guidati da un Team Coaching in aree idonee all’allenamento in esterno, si esegue un percorso di circa 5/6 km, muovendosi a passo di musica e coinvolgendo così tutto il corpo nelle varie fasi dell’allenamento che prevede l’utilizzo di varie tecniche legate alla Camminata Sportiva. Il coach diffonde istruzioni e musica grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, messe a disposizione dall’organizzazione e consegnate a ciascun partecipante al momento del check-in prima della partenza. La sessione di camminata dura circa un'ora e mezza e chiunque può partecipare, senza limiti di età e preparazione atletica. Ognuno puó calibrare carico e fatica e migliorare, allenamento dopo allenamento, le proprie performance ed il proprio benessere fisico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento