rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi Centro / Piazza Giovanni Amendola

Capodanno in piazza, centomila persone per Grignani e Britti

Grande successo per l'evento in piazza Amendola: sul palco si sono esibiti i due cantanti mentre a presentare è stata Eleonora Daniele. Gli auguri del sindaco

Centomila persone in piazza per il concerto di Capodanno a Salerno: una folla di persone ha letteralmente invaso le strade per ammirare la performance di Gianluca Grignani ed Alex Britti, che hanno scodellato i loro successi più noti. A presentare la serata la bella Eleonora Daniele, per la terza volta in veste ufficiale in città dopo l'accensione dell'albero nel 2011 e il concerto di Capodanno del 2012, che sul palco ha visto Gianna Nannini. Spettacolo a mezzanotte con i fuochi pirotecnici e il brindisi augurale con il sindaco Vincenzo De Luca.

Fuochi Capodanno 2013 Salerno

Capodanno 2013 fuochi Salerno

“Un saluto a tutti voi che avete voluto condividere – ha esordito il primo cittadino – questa notte magica di festa, allegria, serenità. Grazie a Gianluca Grignani per le emozioni che ci ha donato e grazie ad Alex Britti che con la chitarra è un vero dio. A voi di Salerno ed a voi che venite da tutta Italia e dal resto del mondo rivolgo un grande augurio per un 2013 straordinario. Rivolgo un pensiero particolare alle persone sole, agli ammalati, agli anziani, a coloro che sono in difficoltà. Siete nel cuore di Salerno. Saluto i nostri due marò sperando che possano restare in Italia, le donne affinchè nel 2013 la cronaca non debba più riferirci episodi di violenza mortale e bestiale ai loro danni, saluto i carcerati e le loro famiglie".

Il sindaco ha quindi scodellato alcune cifre relative alle luminarie salernitane: "Salerno è la città più luminosa d’Italia, le Luci d’Artista hanno portato qui oltre due milioni e mezzo di persone. Un successo straordinario di partecipazione per l’economia e la dimostrazione che con la cultura si può costruire un futuro migliore. Da Salerno, città della luce, parte un messaggio di speranza per tutta l’Italia. Possiamo farcela!” Infine De Luca ha sventolato una sciarpa con i colori della Salernitana urlando "forza granata".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza, centomila persone per Grignani e Britti

SalernoToday è in caricamento