menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno 2016: ecco come si festeggia a Salerno e provincia

Da Salerno a Praiano passando per Vietri sul Mare, Baronissi e Cava de' Tirreni: ecco dove andare a festeggiare l'arrivo del nuovo anno per una serata all'insegna del divertimento e della buona musica

Capodanno sarà anche quest'anno all'insegna del divertimento e del tutto esaurito a Salerno e nella provincia. Si parte proprio dal capoluogo con il classico concerto in piazza Amendola che vedrà protagonisti i tre tenori vincitori di Sanremo, Il Volo, che allieteranno la serata del pubblico salernitano proponendo i brani più noti del proprio repertorio fino allo scaccare della mezzanotte quando si uniranno al tradizionale brindisi insieme al sindaco. Per chi dopo la mezzanotte vuole dare il benvenuto al nuovo anno su una dance floor insieme agli amici, sempre a Salerno il Capodanno 2016 è targato B-Side e Lunch in Music: presso il locale di via Generale Clark sarà anche possibile consumare il gran cenone oppure semplicemente darsi alle danze con la selezione dei resident dj Marco Montefusco ed Enzo De Angelis, mentre nel locale di via Noce si potrà consumare il cenone a suon di live e disco music. Decisamente invitante, a seguire, il menu a km0 proposto per il 31 dicembre, dalla spaghetteria di via Manzo "Al Dente": squisito l'antipasto mare e monti, le bruschette, il trittico di spaghetti, la carciofata di Paestum, il polipo, i formaggi D.O.P. e poi il dessert, il famoso panettone Pepe e altre delizie made in Salerno. Per informazioni è possibile contattare il numero 089/9952553 (i posti sono limitati).

Diversa la musica che proporrà Silvia Mezzanotte per il Capodanno del Lloyd's Baya Hotel: infatti, la voce dei Matia Bazar accompagnata da Pino De Fazio, Luca Cantelli e Max Govoni, omaggerò le più grandi cantanti di tutti i tempi, da Liza Minnelli a Ornella Vanoni, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Maria Callas. In piazza a Vietri sul Mare si attende il nuovo anno con panettone e spumante e in compagnia della musica de "I Via Toledo", Giusy Roma e gli Emphasis. Spostandoci a Cava de Tirreni, il Vanilla Club propone una serata magica trascinati fino alla mezzanotte dalla voce sensuale di Vanessa Caputo durante il cenone e poi immersi nella disco music con Peppe Cancro, Peter Torre e Andrea Giordano fino all'alba.

A Baronissi invece, il Glam propone un personaggio ben noto al pubblico, il parcheggiatore abusivo Biagio Cipolletta, star di Zelig e Colorado Café che intratterrà tutti i presenti durante la cena finché non si apriranno le danze dopo le 23.30. Il Concerto di Capodanno si terrà il 2 gennaio a Sarno nell'ambito della rassegna natalizia che si concluderà il 6 gennaio: alle ore 20 presso l'Auditorium si esibirà il soprano Gilda Fiume insieme al pianista Adrea Pontarelli proponendo al pubblico un repertorio classico di alto livello. Venerdì 1 gennaio Eugenio Bennato sarà protagonista delle sue "Canzoni di contrabbando" a Praiano a partire dalle ore 20,30, infine il Capodanno in piazza a Teggiano sarà all'insegna della musica dei Musicamanovella alle 23 che brinderanno insieme al pubblico alla mezzanotte. Ad Amalfi in piazza Duomo si esibiranno per la gioia di grandi e piccoli i Sud 58 direttamente da Made in Sud che poi lasceranno il posto alla selezione musicale del dj set. Capodanno in piazza a Scafati si preannuncia ricco di vip: dai Neri per caso a Enzo Avitabile fino a Nek che si esibirà il 2 gennaio durante l'immancabile concertone nel piazzale Aldo Moro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento