rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi Sarno

Carnevale Sarnese 2023: dal 5 febbraio, tornano a sfilare i carri allegorici

I carri allegorici, a tema, faranno sfoggio di tutta la loro bellezza, creatività e ingegnosità

E' stato presentato ieri il Carnevale Sarnese 2023: dal 5 febbraio i carri allegorici torneranno a sfilare per le vie della città ed animare le maschere di cartapesta insieme ai personaggi a tema.

La città di Sarno non vede l‘ora di tornare a vivere ed ospitare la manifestazione più bella e divertente, da sempre capace di regalare sorrisi, spensieratezza e leggerezza. I carri allegorici, a tema, faranno sfoggio di tutta la loro bellezza, creatività e ingegnosità. L'edizione del Carnevale Sarnese 2023 sarà l’edizione della ripartenza, dopo due anni di pandemia.

Il programma

La prima giornata, domenica 5 febbraio, prevede la mostra dei carri in via Matteotti (dalle 9.30) e la presentazione del Carnevale Sarnese presso le frazioni Lavorate, Episcopio e Foce (ore 17). Domenica 12, invece, sarà la volta della Festa dei Quartieri, mentre domenica 19 festa in piazza con mostra del "Piccolo Carnevale Sarnese" lungo il percorso. Lunedì 20 febbraio sarà la volta di "Carnevale in musica" con l'esibizione dei grupppi di ballo dei rispettivi carri allegorici in piazza 5 maggio. Il 21 febbraio la grande parata finale: la giornata comincerà alle ore 10 con la premiazione della "Mascherina d'oro" in piazza 5 maggio e la mostra del Piccolo Carnevale Sarnese lungo il percorso. Alle 15.30 sfilata per la città dei carri allegorici con partenza dal campo sportivo e sosta in via Matteotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Sarnese 2023: dal 5 febbraio, tornano a sfilare i carri allegorici

SalernoToday è in caricamento