rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Sassano

Ciaspolata sul Monte Cervati: riprendono le attività di Outdoor Cilento

Nello zaino è utile inserire acqua, pranzo al sacco, calzini di ricambio, ghette, k-way, macchina fotografica, cappellino e guanti

Riprendono le attività outdoor con una ciaspolata sul Monte Cervati. Il percorso è un circuito di circa 10 chilometri che parte dal vallone dell'Acqua che Suona, meraviglioso in questo periodo perché ricco di acqua, passa per la fontana, il rifugio Cervati, Collata la Gorla e la zona dei Vallicelli. Si parte il 21 febbraio, dalle ore 9 alle 16.

I dettagli

Il monte Cervati, con i suoi 1899 metri, è il più alto della Campania. Si colloca tra i comuni di Sanza, Piaggine e Monte San Giacomo. La natura geologica del massiccio mostra la morfologia tipica di un ambiente carsico, con inghiottitoi, sorgenti freschissime e corsi d’acqua temporanei. Natura incontaminata, panorami mozzafiato e un paesaggio unico. Nello zaino è utile inserire acqua, pranzo al sacco, calzini di ricambio, ghette, k-way, macchina fotografica, cappellino e guanti. Appuntamento alle ore 9 a Silla di Sassano vicino al laghetto (lato Monte San Giacomo). Possibilità di noleggio ciaspole (disponibilità limitata). Per info e prenotazioni: 3899329413, 3332286542.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciaspolata sul Monte Cervati: riprendono le attività di Outdoor Cilento

SalernoToday è in caricamento