menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend al borgo: iniziativa cibo sano e cilentano, poi si dorme gratis

Il sindaco ha messo a disposizione dei turisti, per tutti i fine settimana, le suite a 5 stelle realizzate dal Comune nel pieno centro del paese. L’unico dovere a carico di quanti vogliano pernottare a Valle dell’Angelo sarà pranzare nei ristoranti e locande

"Mangi sano e cilentano e dormi gratis in suite": ecco l'iniziativa promossa dal Comune di Valle Dell’Angelo, uno dei meno popolosi della Campania. Sabato 26 ottobre, il borgo ospiterà un concerto di musica popolare promosso dall’associazione Artisti Cilentani Associati. A partire dalle ore 21, in piazzetta Canonico Iannuzzi, si esibirà la compagnia di musica popolare dei Donnaluna.

Il programma

In un intreccio di enogastronomia e cultura, l'obiettivo è rievocare le forme artistiche e gli aspetti tipici e caratterizzanti dei luoghi che hanno subito l’influenza del “crocevia” che nei secoli ha rappresentato la Fiera della Croce. Valle dell'Angelo aderisce e inventa una iniziativa curiosa, anzi anticrisi. Il sindaco Salvatore Iannuzzi ha messo a disposizione dei turisti, per tutti i fine settimana, le suite a 5 stelle realizzate dal Comune nel pieno centro del paese. L’unico dovere a carico di quanti vogliano pernottare a Valle dell’Angelo sarà pranzare nei ristoranti e locande del paese. Il menu è made in Cilento e includerà solo cibi e vini locali. Il piatto forte sarà il parmarieddo. C’è anche la possibilità di una visita guidata: la Grotta dell’Angelo, le Gole del Festolaro, la Grava di Vesalo, il villaggio rurale di Pruno e la Chiesa di San Barbato. La sensazione sarà quella di sedersi a mangiare a casa di amici dove l’ospite viene sempre prima di tutto. Per le prenotazioni, sarà sufficiente contattare il numero telefonico 3400013186.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento