"Babbo Natale non viene dal Nord": l'uscita al cinema con il panettone di Sal De Riso

Golose sorprese attendono gli spettatori della prima del film, come annunciato in conferenza stampa: verrà lanciato, infatti, il panettone al cioccolato di Sal De Riso dedicato proprio a Babbo Natale viene dal Nord

Un momento della conferenza (foto Pica)

Una favola natalizia girata a Salerno, ma non solo per Salerno: proprio così, perchè "Babbo Natale non viene dal Nord", il film di e con Maurizio Casagrande che vanta come location le Luci d'Artista, da oggi sarà in ben 300 sale di tutta Italia, di cui 39 in Campania. A presentare il lancio della pellicola sul grande schermo, è stato il cast, capitanato da Casagrande, insieme al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a Palazzo di Città. "Trenta anni fa, quando ero giovane, ricordo che a Salerno erano poche le occasioni di svago serale - ricorda Casagrande - In particolare, era tuttal'più possibile gustare un gelato al limone al chiosco della villa comunale. Ma, tornando dopo anni, ho visto una città che ha imparato ad amare se stessa: è stata sempre bella, ma ora si è vestita bene". Proprio l'incanto delle luminarie, infatti, ha ispirato l'attore e regista che ha scelto la città come location per "Babbo Natale non viene dal Nord", titolo emblematico in quanto "Babbo Natale viene da dentro il cuore di ognuno di noi", come osservato dallo stesso Casagrande. Una favola che farà sognare grandi e piccini e che il produttore Giulio Violati ha definito "deliziosa". Ad invitare tutti a non perdere il film, anche Tiziana De Giacomo, nei panni della bella, ma perfida Alice e Chicco Paglionico, noto come l'IkeaMan di Zelig, che interpreta Robertino "un po' pavido come io sono falso magro", ha rivelato scherzando il comico, entusiasta di far parte di un cast di caratura nazionale, ambientato nella sua Salerno. A sottolineare l'importanza del film per il marketing territoriale, poi, è stato il sindaco Vincenzo Napoli che ha anche elogiato il lavoro del suo predecessore, ora presidente della Regione, Vincenzo De Luca, circa il futuro turistico che si sta facendo strada nella nostra città, in cui il Natale, inteso come tempo sacro, viene riattualizzato e illuminato.

E questa sera, golose sorprese attendono gli spettatori del film: verrà lanciato, infatti, il panettone al cioccolato di Sal De Riso dedicato proprio a Babbo Natale viene dal Nord, con tanto di confezione personalizzata. Altro importante sponsor, Marinelli che ha ideato il concorso solidale "Babbo Maurì", denominazione, questa, con un doppio richiamo (all'attore Maurizio Casagrande e al ristorante Re Maurì del Lloyd'Baia Hotel). Ogni bambino, infatti, potrà spedire le sue lettere a Babbo Natale in diverse cassette postali ad hoc che saranno presenti nei cinema e il gruppo Marinelli cercherà di accontentare le richieste, in particolare con doni ai bambini in difficoltà. Poco prima di Natale, infine, vi sarà la premiazione per i piccoli, alla presenza dello stesso Casagrande.

Di seguito, il programma di questa sera, 26 novembre:

PROIEZIONE STAMPA
Ore 18.00 – Cinema Apollo

PREMIERE
Ore 20.30 – Cinema Apollo

Sinossi:

Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo con la febbre: la mamma non aspetta il tampone e lo porta in ospedale, entrambi positivi

  • Sorpresa nel Cilento, avvistato lo yacht "T.M Blue One” di Valentino

  • Covid-19: positivo anche un vigile collegato ai casi di Pontecagnano, sospetto di contagio a Cava

  • Covid-19: in aumento i positivi in Campania, 23 nuovi contagi

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, oggi 2 positivi ad Eboli

  • Covid-19, salgono i contagi in Campania: 14 nuovi positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento