menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Film e nettare degli Dei: a Cava de' Tirreni ritorna "Cinevino"

Le prestigiose cantine faranno conoscere e degustare i loro prodotti. Indicazioni sull’origine dei vitigni e sulla storia e le varie tecniche produttive, utili ad un consumo più consapevole di una bevanda complessa e ricca di suggestioni

Riparte al Marte Mediateca Arte Eventi di Cava dei Tirreni “Cinevino”, il cineforum ispirato al nettare degli Dei: il vino. Da un concept di Giuseppe Di Agostino, il polo culturale metelliano ripropone al suo affezionato pubblico l’appuntamento che unisce cinema e degustazione dei prodotti delle più importanti case vinicole italiane. A differenza delle precedenti edizione, quest’anno tutte le pellicole saranno a tema vino.

La presentazione

"Il rilancio della rassegna avrà una grande importanza nella programmazione eventi – dichiara Maria Lamberti già Developer Manager di Lamberti Design, ora A.U. della Marte srl - perché rappresenta la perfetta fusione tra cultura, cinematografica ed enogastronomica, e intrattenimento".

L'appuntamento


Dopo l'esordio dell'8 novembre, ecco la nuova tappa di venerdì 22 novembre, alle 20.30. Ad allietare il palato penserà l'azienda agricola foggiana Domus Hortae, che prende il suo nome dalle parole utilizzate da Federico II di Svevia per identificare quel territorio nel nord della Puglia in cui fu allestita una delle sue residenze, attualmente nel distretto storico culturale della Capitanata, ad Orta Nova. L’azienda della famiglia Fioretti è impegnata da sempre nella coltivazione di vigneti, che cura con massima dedizione e passione dal 1788. In abbinamento la pellicola “Vinodentro” di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno. Tratto dal romanzo omonimo di Fabio Marcotto, il film racconta la vera storia di Giovanni Cuttin, il più importante e stimato wine-writer italiano.

Le altre tappe

Cinevino proseguirà il 6 e 20 dicembre, 3 gennaio. Le prestigiose cantine faranno conoscere e degustare i loro prodotti. Indicazioni sull’origine dei vitigni e sulla storia e le varie tecniche produttive, utili ad un consumo più consapevole di una bevanda complessa e ricca di suggestioni. Nell’elegante cornice delle sale Spaces del Marte un esperto enologo guiderà i partecipanti in un viaggio tra sapori inebrianti e, stuzzicati da prodotti gastronomici di qualità, potranno anche immergersi nella visione di pellicole selezionate sul tema del vino. Info e prenotazioni: 0899481133 – 3336597109

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento