rotate-mobile
Eventi Fuorni / via noce

Taglio del nastro per la Città del gusto di Salerno: il programma

Sarà una serata all'insegna del cibo di qualità , delle etichette tutte Made in Italy e della musica. Gli Chef della Città del gusto Salerno hanno ideato per gli ospiti un percorso di finger food

E' conto alla rovescia per la Città del gusto di Salerno: sabato 16 maggio alle ore 20, si terrà il taglio del nastro in via Noce, nella zona Industriale, della seconda sede in Campania, nonchè sesta in Italia. Sarà una serata all’insegna del cibo di qualità , delle etichette tutte Made in Italy e della musica. Gli Chef della Città del gusto Salerno hanno ideato per gli ospiti un percorso di finger food pensato per esaltare i sapori freschi e mediterranei dei prodotti di stagione del nostro territorio, insieme all'esperienza dei Maestri Panificatori della Città del gusto Napoli. Non mancherà una gustosa degustazione di pani e focacce, con impasto a lunga lievitazione e l'accostamento con carbone vegetale, noci Cilentane, e dadolata di mortadella Bologna IGP. E ancora Parmigiano Reggiano 30 mesi e sugna di maiale nero Casertano, e olive di Gaeta. Su tutto olio EVO.

E poi: focacce profumate e fragranti saranno abbinate a Parmigiano Reggiano 30 mesi, a pomodorini del piennolo DOP, con scarola a crudo, mozzarella di bufala campana Dop, lardo, carciofi e julienne di verdure o in versione  "ripiena" di spinaci a crudo. Finger e lievitati saranno abbinati ad una selezione di vini italiani che spazieranno tra le etichette premiate anche con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2015 del Gambero Rosso. In veste di padroni di casa, le produzioni di eccellenza del territorio campano. A rendere tutto ancora più piacevole, le suggestioni musicali del Dj set Lunare Project con in consolle, per l’ occasione Roberto Barone, Art Director  di Radio Yacht che darà vita alla giusta atmosfera con sottofondo di dj set live e la sua musica lunare, ideale per regalare un tocco glamour e intrigante. A chiudere la serata, la Drink Experience a base di cocktail d’autore condotti dai barman della Città del gusto Napoli con 3 proposte estive: Bacio di fragole al rosmarino, Moana e Marasca old fashioned. Una serata da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la Città del gusto di Salerno: il programma

SalernoToday è in caricamento