Collettiva "ARTE IN LUCE"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dal 21 al 30 novembre, nella suggestiva cornice dell’Arco Catalano di Palazzo Pinto, prende vita la mostra collettiva “Arte in Luce” che raccoglie sotto l’egida di Luci D’Artista alcune tra la maggiori firme del panorama pittorico di Salerno.
Con i colori si può trasfigurare la realtà in sogno, la vita in un giardino meraviglioso. Se poi si trova un elemento, un frammento artistico, si possono sviluppare fantasie sfavillanti, variazioni su temi inesplorati o rivissuti in una chiave elegante e arcana. “Arte In Luce” rappresenta tutto ciò: il continuo passaggio tra figurazione e astrazione, tra realtà e simbolismo, ottenendo un risultato d’insieme di raffinata bellezza.  Gli artisti che vi prendono parte sono artefici del sogno e originano un universo parallelo e singolare, dove la tecnica  ben esercitata e la capacità di invenzione si fondono nella poetica verità della loro arte.
 Cercando collaborazioni, creando amicizie ed aprendo le porte ad un colloquio fatto di idee, sperimentazioni, nozioni tecniche e nuovi concetti creativi, è così nato il collaudato sodalizio tra i sette artisti esponenti: Laura Bruno, Concetta Carleo, Anna Ciufo Giorgio Della Monica, Michela Marasco, Adriano Paolelli e Maria Pellegrino, cui si unisce in veste di coordinatore il dottor Salvatore Telese, consigliere del comune di Salerno, dalla spiccata sensibilità artistica e culturale.
L’inaugurazione della mostra è prevista per il giorno 21 alle ore18,30. La lettura critica delle opere è affidata a Rosita Sabetta, presidente de “La Tavolozza”. Nel corso dei dieci giorni di apertura  avrà luogo una serata culturale-musicale con la partecipazione del poeta Lello Agretti, (giorno 24) mentre il giorno 26 sarà reso omaggio alla poetessa Maria D’Alma Talento, indimenticata voce narrante di Salierno Antica.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento