rotate-mobile
Eventi

"Legalità", don Ciotti a Salerno: "Non sbaglia solo chi fa del male, ma chi appoggia il male"

Al Comune la firma del protocollo alla presenza di tantissimi studenti delle scuole e del sindaco facente funzioni Enzo Napoli

Si è svolto questa mattina, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, un incontro tra alcune scuole cittadine, Don Luigi Ciotti e il sindaco facente funzioni  di Salerno Vincenzo Napoli per la firma dell'accordo di rete "Legalità per la giustizia".  Presenti gran parte delle scuole del salernitano come gli istituti Amendola, Santa Caterina da Siena, il liceo scientifico Severi, l’istituto Agrario e l’istituto professionale  Basilio Focaccia.  

Molto soddisfatto per aver partecipato all’iniziativa Don Luigi Ciotti che ha affermato: “Nella vita non sbaglia solo chi fa del male, ma anche chi appoggia il male. Libera - ha spiegato - non è una semplice associazione, ma è nata per riprendere con forza la parola legalità, che bisogna salvare tenendo conto delle nostre responsabilità. Legalità e responsabilità sono due concetti collegati e i ragazzi devono essere protagonisti nella lotta all'illegalità, all'ingiustizia, alle mafie".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legalità", don Ciotti a Salerno: "Non sbaglia solo chi fa del male, ma chi appoggia il male"

SalernoToday è in caricamento