menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il convegno (Foto di Michele Mele)

Il convegno (Foto di Michele Mele)

"Legalità", don Ciotti a Salerno: "Non sbaglia solo chi fa del male, ma chi appoggia il male"

Al Comune la firma del protocollo alla presenza di tantissimi studenti delle scuole e del sindaco facente funzioni Enzo Napoli

Si è svolto questa mattina, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, un incontro tra alcune scuole cittadine, Don Luigi Ciotti e il sindaco facente funzioni  di Salerno Vincenzo Napoli per la firma dell'accordo di rete "Legalità per la giustizia".  Presenti gran parte delle scuole del salernitano come gli istituti Amendola, Santa Caterina da Siena, il liceo scientifico Severi, l’istituto Agrario e l’istituto professionale  Basilio Focaccia.  

Molto soddisfatto per aver partecipato all’iniziativa Don Luigi Ciotti che ha affermato: “Nella vita non sbaglia solo chi fa del male, ma anche chi appoggia il male. Libera - ha spiegato - non è una semplice associazione, ma è nata per riprendere con forza la parola legalità, che bisogna salvare tenendo conto delle nostre responsabilità. Legalità e responsabilità sono due concetti collegati e i ragazzi devono essere protagonisti nella lotta all'illegalità, all'ingiustizia, alle mafie".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento