rotate-mobile
Concerti Centro / Piazza Giovanni Amendola

Concerto Capodanno 2013, Alex Britti e Gianluca Grignani in piazza?

Nulla è ancora ufficiale ma secondo il Corriere del Mezzogiorno potrebbero essere i due cantanti ad esibirsi sul palco di piazza Amendola in occasione della notte di San Silvestro

Alex Britti e Gianluca Grignani: sono questi gli ultimi due nomi venuti alla ribalta relativamente al concerto di Capodanno che si terrà in piazza Amendola: lo riporta il Corriere del Mezzogiorno. Nonostante i contratti siano già pronti non ci sarebbe però ancora alcunchè di ufficiale per quanto riguarda una eventuale esibizione dei due cantanti sul palco in occasione della notte di San Silvestro. Sino a qualche settimana fa sembrava certa la presenza dei Negramaro ma, a quanto sembra, l'elevato costo per la performance della band salentina avrebbe fatto naufragare il tutto.

Lo scorso anno sul palco di piazza Amendola si era esibita invece la rockstar Gianna Nannini: il concerto era costato alle casse comunali 290mila Euro. Quest'anno il budget comunale, in "ossequio" alla Spending Review, si aggira intorno ai 150mila Euro. In precedenza la cifra era di 320mila Euro, passata poi a 420mila grazie ad una delibera di giunta comunale. In seguito una variazione di bilancio ha ritoccato al ribasso il budget per il Capodanno in piazza. Il consigliere di opposizione Raffaele Adinolfi aveva definito "spropositata" la cifra destinata all'evento.

Prima ancora dei Negramaro si erano rincorse voci, relativamente al Capodanno in piazza, sulla possibile presenza di una star tra Vasco Rossi, Emma Marrone e Shakira. Quello che sembra invece certo è la presenza, anche per il San Silvestro 2012, della bella Eleonora Daniele sul palco di piazza Amendola. La bionda conduttrice di Uno Mattina è stata, lo scorso anno, madrina dell'accensione dell'albero in piazza Portanova e del concerto di Capodanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Capodanno 2013, Alex Britti e Gianluca Grignani in piazza?

SalernoToday è in caricamento