rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Concerti Eboli

Biagio Antonacci, oltre 5mila al Palasele

Sold out per la seconda data ad Eboli in pochi mesi: il cantautore milanese ha intrattenuto il pubblico per oltre due ore cantando venticinque pezzi del suo repertorio

Tutto esaurito per il secondo concerto in cinque mesi di Biagio Antonacci al Palasele di Eboli: davanti ad oltre 5mila persone, lo scorso 16 ottobre, il cantautore di Rozzano, che in questa estate ha spopolato con i vari singoli del suo nuovo album Sapessi dire no (in testa a tutti Non vivo più senza te) ha intrattenuto il pubblico per oltre due ore con una esibizione canora mista a spettacoli e performance di artisti di strada che, come già lo scorso 9 maggio sempre ad Eboli, si sono esibiti sul palco del Palasele.

Concerto Biagio Antonacci Eboli 16-10-2012 foto JagCommunication

Venticinque i pezzi cantati da Biagio Antonacci, un misto di tracce estratte dal nuovo album e di pezzi del passato: non poteva mancare Non vivo più senza te, così come Ti dedico tutto (che ha chiuso il concerto). Tra le meno recenti si ricordano Iris, Pazzo di lei, Angela e la canzone che lanciò sulla scena nazionale il cantautore milanese, ossia Liberatemi, datata 1992. Pubblico letteralmente in delirio.

Antonacci non ha appunto mancato di ringraziare i presenti in quanto "i concerti per riuscire devono essere fatti da chi sta sul palco e dal pubblico". Il cantautore milanese ha quindi criticato "la politica corrotta" e ha detto che "bisogna avere il coraggio di essere liberi". Biagio Antonacci proseguirà il suo tour e tra le date campane c'è Napoli, il 12 dicembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Antonacci, oltre 5mila al Palasele

SalernoToday è in caricamento