menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Massimo Pica

Foto di Massimo Pica

Concerto di Capodanno, migliaia in piazza con Rocco ed Emma

Il sindaco De Luca alla folla: "Dalla città della luce vogliamo lanciare un messaggio di speranza, buon anno a tutti. E il prossimo anno lo trascorreremo in Piazza della Libertà"

Nonostante il gelo che ha investito, anche nella giornata di ieri, la città di Salerno, sono stati migliaia i fans di Rocco Hunt ed Emma Marrone, che hanno assistito al loro concerto di fine anno. Un vero e proprio bagno di folla, come gli anni scorsi, non c'è stato ma sono state comunque numerose le persone, soprattutto giovani, provenienti non solo dalla provincia salernitana ma anche da fuori regione, che non sono volute mancare all'appuntamento musicale in Piazza Amendola. Uno scrosciante applauso ha accolto i due giovani cantanti, che sia all'inizio che alla fine del concerto sono stati affiancati sul palco dal padrone di casa, ossia dal sindaco Vincenzo De Luca, che ha arringato subito la folla: "Dalla città della luce vogliamo lanciare un messaggio di speranza, buon anno a tutti. E il prossimo anno lo trascorreremo in Piazza della Libertà”.

Poi il primo cittadino ha aggiunto: "Un saluto caloroso a quelli che sono giunti da tutta la regione e da tutta Italia per festeggiare con noi nella città delle Luci d’Artista. E’ stato un anno importante nel quale siamo diventati una delle città turistiche più attraenti d’Europa. E nel 2015 riusciremo ad ottenere per la nostra terra risultati ancora più importanti per il lavoro, l’ambiente, la qualità della vita. Un saluto ed un augurio alle persone anziane, ai disabili, a quanti sono in questo momento in carcere ed alle loro famiglie. Un augurio di buon 2015 alle persone più deboli – ha rimarcato il sindaco -  abbiamo avuto un anno fantastico e dalla città della luce vogliamo fare arrivare un messaggio di speranza, di fiducia, di solidarietà a tutto il resto d’Italia. Il prossimo anno avremo il capodanno non più in Piazza Amendola ma in una piazza che è dietro di noi, immensa, bellissima, sul mare”.

Infine De Luca si è rivolto ai due giovani artisti: "Grazie ad Emma e Rocco che ci hanno donato grandi emozioni e dimostrano che con il talento e la determinazione ogni risultato, anche quello più arduo, è raggiungibile. Andiamo avanti, uniti per un futuro migliore per i giovani, per le nostre famiglie, per le persone sole e malate”. Ad aprire il Capodanno in Piazza era stato Rocco Hunt che ha riscaldato la atmosfera trasformando la Piazza in una discoteca Rap al suon di Vieni con Me e Nù juorn buon. Poi la magia di Emma Marrone con Amami, Sarò libera e tutte le sue hit di maggior successo. Emozionato il giovane rapper salernitano, che tra una canzone e l'altra ha lanciato una stoccata al premier Matteo Renzi: "O presidente d'o consiglie nu se ne fotte d'e famiglie".

La notte di Salerno è proseguita con lo spettacolo dei fuochi d’artificio che hanno illuminato l’intera baia cittadina.

(Foto di Massimo Pica)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento