rotate-mobile
Eventi

Capodanno in musica al Teatro Verdi: si esibirà l'orchestra Filarmonica Salernitana

Una conclusione spettacolare per il ciclo di spettacoli on line organizzati dal Comune di Salerno Teatro Municipale Giuseppe Verdi con il sostegno della Regione Campania

Il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi" di Salerno diretta da Daniel Oren conclude "Feste al Massimo". Una conclusione spettacolare per il ciclo di spettacoli on line organizzati dal Comune di Salerno Teatro Municipale Giuseppe Verdi con il sostegno della Regione Campania ed il supporto della Scabec. L'intento di "riaprire" il Massimo Cittadino, di proporre un cartellone di alta qualità e di offrire un momento di bellezza e svago è perfettamente riuscito come dimostrano le centinaia di migliaia di visualizzazioni e la vasta platea televisiva. L'appuntamento finale è fissato per le ore 21.30 di giovedì 31 dicembre.

I dettagli

"Non potremo fisicamente, come negli anni passati, ritrovarci in piazza e/o in teatro, ma riusciremo comunque a condividere queste meravigliose emozioni musicali nel segno della speranza per l'anno nuovo", spiega l'amministrazione comunale. Il concerto di Capodanno sarà introdotto dall'esecuzione dell'inno nazionale, che propone i brani più famosi dell'Austria Felix, due grandi classici come Boléro e Un Americano a Parigi, ed un gran finale dove non mancherà anche qualche scoppiettante sorpresa. Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi" di Salerno, Direttore Daniel Oren; Goffredo Mameli, Il Canto degli italiani- “Inno nazionale”; Gerónimo Giménez La boda de Luis Alonso, Zarzuela; Eduard Strauss, E Bahn frei! Polka -Schnell; Johann Strauss II, Trish-Trash Polka; Johann Strauss II, Unter Donner Und Blitz, Polka -Schnell -  “Sotto tuoni e fulmini”; Maurice Ravel, Boléro George Gershwin, Un Americano a Parigi Johann Strauss, Radetzky-Marsch. Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali tanto in diretta quanto registrati, sui canali del Teatro Verdi Salerno, nei giorni successivi.

FACEBOOK REGIONE CAMPANIA  
https://www.facebook.com/RegCampania

PAGINA UFFICIALE SCABEC
https://m.facebook.com/scabecspa

FACEBOOK TEATRO VERDI 
https://www.facebook.com/TeatroVerdiSalerno

YOUTUBE TEATRO VERDI
https://www.youtube.com/user/TeatroVerdiSalerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in musica al Teatro Verdi: si esibirà l'orchestra Filarmonica Salernitana

SalernoToday è in caricamento