rotate-mobile
Eventi Capaccio

"Camera in Tour" all'ombra dei templi di Paestum: la data del concerto

Lo spettacolo, in programma domenica 15 settembre alle ore 20, è il quarto appuntamento di Camera in Tour 2019, la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere l’offerta turistica e le bellezze del territorio attraverso l’arte e la cultura

Daniel Oren dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo Napoli nella magica location del Parco Archeologico di Paestum. Lo spettacolo, in programma domenica 15 settembre alle ore 20, è il quarto appuntamento di Camera in Tour 2019, la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere l’offerta turistica e le bellezze del territorio attraverso l’arte e la cultura.

Il programma

Al cospetto dei solenni e millenari templi si celebra l’incontro tra due eccellenze della musica internazionale: l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli ed il maestro Daniel Oren. I partecipanti all’evento ascolteranno i due capolavori di Gershwin “Un americano a Parigi” e di Ravel “Bolero” ammirando sotto le stelle i templi simbolo della Magna Graecia e della classicità. Di grande fascino anche i brani tratti da "Candide" di Leonard Bernstein ispirati all’omonima novella di Voltaire.

La presentazione

“Sarà un evento speciale - afferma il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete - Il programma del concerto propone due brani celeberrimi che esalteranno l’impetuosa e coinvolgente direzione del maestro Oren ed il virtuosismo dell’Orchestra del Teatro di San Carlo. Vogliamo portare la grande arte tra i turisti, che saranno invitati dagli albergatori, per arricchire il loro soggiorno ed offrire ai cittadini un’esperienza indimenticabile”.

Info utili
 

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previo invito da ritirare presso Parco Archeologico di Paestum e Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno tra le ore 10 e le 14 da mercoledì 11 a sabato 14 settembre. L’ultimo appuntamento di Camera in Tour 2019 è in programma Sabato 21 Settembre con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che alle 22.00 (al termine della processione patronale di San Mattero) si esibiranno in Piazza della Concordia a Salerno. Uno spettacolo in piazza, con partecipazione libera e gratuita.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camera in Tour" all'ombra dei templi di Paestum: la data del concerto

SalernoToday è in caricamento